VogheraNewsPavia

VARZI RIVANAZZANO 21/12/2016: Festa di Natale alla fondazione San Germano di varzi

Dicembre 21
11:22 2016

VARZI RIVANAZZANOUn salone ricco di festa e di parenti, arrivati anche dal milanese per la festa di Natale presso la Fondazione San Germano di Varzi.

A rallegrare il pomeriggio di festa ci hanno pensato gli animatori volontari della Croce Rossa di Voghera e di Porana eventi, che hanno atteso l’arrivo di Babbo Natale con canti, balli in versione natalizia, e con la rappresentazione del Presepe Vivente. “Questa Fondazione è un orgoglio per la comunità varzese e della Valle Staffora, ed è bello ritrovarsi in questi momenti così importanti per ringraziare anzitutto tutte le persone che vi lavorano in ogni giorno dell’anno con professionalità e dedizione” hanno spiegato il sindaco di Varzi e Presidente della Comunità Montana Gianfranco Alberti, il presidente della Fondazione S. Germano Gianfranco Bedini e l’assessore ai servizi sociali Nadia degli Antoni, presenti insieme ad altri rappresentanti del consiglio d’amministrazione della Fondazione. Molto toccante è stato il momento in cui Pierangelo Gibelli, uno degli ospiti della residenza assistenziale, ha letto un suo ricordo di Serafino Rossi, scomparso da poche settimane e personaggio molto amato in struttura: “Appena arrivato qui avevo subito fatto amicizia con lui, mi disse che dovevo interpretare la parte del Grillo Parlante nella rappresentazione teatrale che sarebbe andata in scena nelle settimane successive. Lui invece era il più adatto a recitare nella parte di Pinocchio, da consumato attore quale era. Quando si è ammalato se ne è stato in disparte, pronto a scalare la montagna delle balze. E’ sempre stato un nobiluomo, come certi tipi nei romanzi che vanno di moda. Di lui mi rimarrà sempre un bel ricordo”.

IL NATALE A RIVA DEL TEMPO

La festa di Natale alle residenze Riva del Tempo e Villa Eleonora di Rivanazzano Terme non poteva avere che un unico filo conduttore: le canzoni più belle del periodo natalizio interpretate dagli ospiti delle strutture oltrepadane. Con il supporto degli animatori volontari della Croce Rossa di Voghera e di Porana eventi Gigi, Daniela, Sofia, Giuseppe, Oriana, Mariella e tanti altri ospiti hanno dato vita ad una rappresentazione davvero particolare del Presepe Vivente, poi si sono scatenati in canti e balli natalizi: in coro hanno eseguito “Feliz Navidad”, “Jingle Bells” e un classico come “Tu scendi dalle stelle”.  Alla fine panettone e brindisi per tutti. “Queste feste sono molto importanti per i nostri nonni, perché li stimolano a ricordare il loro vissuto, i loro Natali trascorsi, e al contempo li portano a trascorrere qualche ora di festa, rendendoli protagonisti attivi del Presepe, dove interpretano i personaggi di Betlemme, con costumi, travestimenti e tutto il corredo necessario”, spiegano animatori ed educatori che portano avanti da anni questi pomeriggi in case di riposo e residenze per diversamente abili.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Dicembre: 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO