VogheraNewsPavia

STRADELLA 23/12/2016: Punti nascita. Tutto sospeso fino a Gennaio. Maroni oggi a Roma. Gallera: faremo proposta innovativa nell’ambito della riforma

Dicembre 23
19:23 2016

STRADELLA – Tutto sospeso fino a gennaio. La questione del punto nascita di Stradella non è risolta come si pensava. Tanto che oggi il presidente della Regione è andato a Roma per trattare con il ministro.

“E’ stato un incontro positivo, nel quale abbiamo registrato la disponibilità del ministro. Come Regione ci siamo impegnati ad elaborare un progetto innovativo che consenta il mantenimento dei punti nascita con meno di 500 parti all’anno e garantisca anche la piena sicurezza. Abbiamo costituito un tavolo tecnico e a meta’ gennaio ci incontreremo di nuovo con la nostra proposta sul tavolo per procedere rapidamente alla decisione finale”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, che con l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, ha incontrato, questo pomeriggio, a Roma, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

“Abbiamo assicurato al ministro – ha fatto sapere Gallera – che grazie alla nostra legge di evoluzione del sistema sociosanitario saremo in grado di articolare meglio un progetto che consentirà di tenere i punti nascita aperti garantendo la sicurezza per gestanti e neonati. Per esempio, potremmo pensare ad un’articolazione modulata degli specialisti presenti nei diversi presidi all’interno della stessa Asst e alla possibilità di rafforzare e consolidare i percorsi nascita grazie alla presenza dei consultori, che con la riforma sono stati inglobati all’interno degli ospedali. Insomma – ha concluso l’esponente della Giunta regionale – siamo certi che la nostra proposta sarà
come al solito concreta ed efficace per offrire ai cittadini lombardi qualità e sicurezza”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia