VogheraNewsPavia

STRADELLA 14/12/2016: Ancora giallo sul punto nascita dell’ospedale. Ora sarebbe di nuovo salvo(ma occorrono dei passaggi). Scontro Regione-Ministero

Dicembre 14
09:29 2016

STRADELLA – Continua il giallo sulla chiusura del punto nascita dell’ospedale di Stradella.

Dopo  gli annunci contraddittori della giornata di lunedì (a Stradella l’assessore Gallera aveva detto che il punto nascita era salvo, salvo diffondere in serata un comunicato in cui diceva che il Ministero ne aveva ordinato la chiusura perché sotto i 500 parti l’anno) ecco arrivare una nuova retromarcia: questa volta del Ministero.

Il ribaltone si evince da un nuovo comunicato in cui l’assessora regionale annuncia “soddisfazione” per il cambio di idea del Ministero.

“Accogliamo con grande soddisfazione e stupore la retromarcia del ministro Lorenzin sulla chiusura dei punti nascita per i quali avevano rifiutato in maniera perentoria la nostra richiesta di deroga”, dichiara Gallera.

L’assessore nel comunicato dedica al Ministero anche un nota polemica.

“Bene, dunque, questo cambio di passo su decisioni importanti – aggiunge Gallera – che il ministro dovrebbe però comunicare anche al suo direttore generale, il quale, in una comunicazione inviataci in data 21 novembre, ha parlato, a suo nome, negando la deroga alla chiusura di determinati punti nascita in Lombardia.”

Nel proseguo della nota dell’assessorato regionale si evince però (si torna in alto mare?) anche dell’altro: e cioè che il salvataggio del punto nascita di Stradella non sarà immediato.

“Se ora hanno deciso (dice Gallera riferendosi al ministero ndr) di cambiare orientamento, siamo pronti a confrontarci ulteriormente e a mettere in sicurezza, come abbiamo dichiarato più volte, i punti nascita in questione, per il bene dei cittadini.”

Conclude poi l’assessore. “Domani stesso (oggi per chi legge ndr) presenteremo richiesta di revoca del diniego alla deroga”.

La questione dell’ostetricia di Stradella fra un tiremmolla e un altro resta ancora senza una soluzione certa.

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia