VogheraNewsPavia

PIETRA DE’ GIORGI 12/12/2016: Sabotaggio alla cantina Conte Vistarino. Il presidente del Consorzio tutela. “Ditta sfregiata”. Il direttore: “Sono delle bestie”

Dicembre 12
20:16 2016

PIETRA DE’ GIORGIIl presidente del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, Michele Rossetti, condanna l’atto intimidatorio subito dalla cantina Conte Vistarino di Rocca de’ Giorgi, dove ignoti hanno aperto le vasche vuotando nelle canalette di scolo 5.300 ettolitri di vino per un danno da mezzo milione di euro.

“Esprimiamo grande solidarietà alla famiglia Giorgi di Vistarino, ma non basta. Gli inquirenti, nei quali nutriamo la massima fiducia, devono arrivare ai colpevoli in tempi rapidi e assicurarli alla giustizia. Non è possibile che un’azienda che ha fatto della qualità la propria bandiera e che ha fatto tanti investimenti, specie negli ultimi anni, si veda sfregiata in questo modo. Non si può assistere impotenti all’attacco di imprenditori che vogliono fare dell’Oltrepò del vino una terra migliore”.

Il presidente del Consorzio chiede celerità ma anche un maggior presidio del territorio: “Dentro ogni cantina che produce c’è un patrimonio da salvaguardare. Negli ultimi tempi in Oltrepò Pavese si ha paura a lasciare aperto il cancello delle aziende per l’assenza di controlli preventivi sul territorio. Così non va bene”.

Il direttore del Consorzio invece ha definito “bestie” gli autori dell’enorme gesto messo in atto “per fare deliberatamente del male”. Emanuele Bottiroli ha chiesto anche “maggiore tutela della sicurezza sul territorio”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Centro Comm Montebello

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi