VogheraNewsPavia

VOGHERA 23/11/2016: Ballottaggio. Barbieri replica a Bariani. “Cerca solo una poltrona”. E invita tutti a lasciare fuori dalla contesa Chiesa e mondo cattolico

Novembre 23
12:02 2016

VOGHERACarlo Barbieri replica alla decisione dell’ex presidente dell’Asm Sergio Bariani di schierarsi con il candidato del Pd Pier Ezio Ghezzi al rifacimento del Ballottaggio che si terrà ad inizio 2017.

Bariani era stato nominato ai vertici della spa di via Pozzoni dallo stesso Barbieri e perciò da qualcuno considerato vicino al centrodestra.

“Bariani non è del centrodestra – attacca subito Barbieri -. E credo che in questa sua scelta valga più che mai il proverbio “Francia o Spagna, basta che si magna”, la cui traduzione significa “Voglio una poltrona”.

Barbieri attacca anche sulle dichiarazioni di Bariani circa il malgoverno del centrodestra e della necessità di cambiare: “La stessa cosa avrebbe potuto dirla nel 2015 quando era presidente di Asm ma prendo atto che non lo ha fatto”.

Sul malgoverno Barbieri replica ancora.

“Sentir avanzare queste accuse da chi come Bariani è stato 20 anni in Asm come figura apicale, e che poi ha ricoperto la carica di presidente sotto la mia amministrazione – e ricordare le testimonianze di tutti Media e di tutte le interviste in cui ha sempre difeso la mia amministrazione, il mio modo di governare, e soprattutto ha sottolineato l’autonomia che lui ha sempre avuto nel gestire Asm – beh credo che sentire queste accuse è ridicolo e poco credibile. Credo che se c’è qualcosa di vecchio sia la figura di Bariani.”

Accusando il manager di “non essere coerente” sia dal punto di vista “politico” che “tecnico”, il candidato di Forza Italia, attacca ancora Bariani anche per gli accenni al mondo cattolico fatti in conferenza stampa insieme a Ghezzi.

“Tirare in ballo la chiesa, e diverse associazioni legate alla Chiesa, è il punto più basso che la politica potesse toccare – dice Barbieri -. Io da cattolico cristiano quale sono, dico che la Chiesa è un qualcosa di superiore, e che per questo debba essere lasciata fuori da queste diatribe. Anche perchè si occupa di cose ben più importanti e fatte da persone che sono in grado di decidere con la loro testa senza che nessuno le inviti a fare niente.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2016
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia