VogheraNewsPavia

VOGHERA 15/11/2016: Guido Schiavo incontra Carlo Barbieri per promuovere le sue proposte

Novembre 15
16:47 2016

VOGHERAQuesta mattina Guido Schiavo, il nonno giardiniere che da anni si prende cura del verde attorno alla rotonda di via Verdi via XX Settembre, ha ricevuto la visita Carlo Barbieri (FI).

Il pensionato ha illustrato al candidato sindaco la sua petizione – 600 le firme già raccolte – per il miglioramento dei giardini di piazza Castello. Il pensionato vorrebbe recintare l’area verde per proteggerla e poi vorrebbe arricchirla: inserendo più fiori e più panchine ed istallando alcuni giochi per bambini.

Oltre a ciò, Schiavo ha proposto al candidato sindaco l’installazione all’interno della medesima area di un monumento ai caduti dei carabinieri di tutta Italia.

Barbieri (accompagnato dall’ex assessore alla sicurezza Giuseppe Carbone e da Salvatore Ciccio, ex consigliere di quartiere e da tempo estimatore del senso civico dimostrato dall’ex carabiniere) ha ringraziato Schiavo.

“E’ sempre importante per l’Amministrazione ascoltare i cittadini dei dinamici, e ancora di più quando, oltre a chiedere qualcosa, fanno delle proposte concrete”.

Barbieri ha detto che quelle di Schiavo sono “idee che si possono tranquillamente portare avanti” e definito “molto bello” il progetto del monumento ai caduti dell’Arma.

“La ringrazio per queste sollecitazioni – ha detto ancora Barbieri -. Ora però non possiamo che attendere il passaggio delle nuove elezioni e poi ci potremo incontrare per definire cosa si può realizzare, e come, di queste interessanti proposte.”

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2016
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia