VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/11/2016: Ballottaggio Bis. Rischio astensione al rifacimento delle elezioni. L’allarme lanciato dall’IdR

Novembre 11
15:21 2016

VOGHERAI vogheresi rischiano di non andare a votare in massa al rifacimento del Ballottaggio in calendario per l’inizio del 2016. L’allarme è stato lanciato da Fabio Aquilini. Il leader del movimento Italia del Rispetto nelle scorse settimane, durante i banchetti allestiti per “sensibilizzare i cittadini che andranno a votare con il portafoglio più leggero a causa dei costi del Ballottaggio bis”, ha contestualmente svolto un piccolo sondaggio elettorale. Niente di scientifico ovviamente ma i risultati ottenuti hanno una tale unità di misura che autorizzano a tenerne conto.

“Il risultato delle nostre domande ai vogheresi è stupefacente – dice Aquilini -. Su 1200 intervistati solo 400 hanno detto che sarebbero andati a votare. Una percentuale bassissima che dovrebbe indurre tutti a ragionarci sopra”.

Aqulini ha anche chiesto alla gente il perchè di tale disaffezione al voto. “Tre in sostanza le risposte ricevute – spiega -. Perchè la popolazione dopo due anni considera poco sensato svolgere un Ballottaggio. Perchè in generale non crede più alla politica. E infine perchè i vogheresi sono stufi e hanno paura delle continue liti ance futili tra i due candidati”.

Aquilini spiega anche molti cittadino “hanno riferito che in un clima di incertezza lavorativa di insicurezza a 360 gradi servirebbe una politica più moderata e costruttiva”.

E Aquilini cosa pensa. “Il mio pensiero è di condivisione e di vicinanza per il disgusto mostrato dai cittadini. Ho combattuto fin dall’ inizio del 2013, anno in cui ho fondato il movimento, per una politica moderata, calma. E per certi versi sono contento di questo risultato perché, anche se abbiamo preso pochi voti alle precedenti amministrative, mi dà la forza di continuare con umiltà in questo percorso verso una politica moderata e umana”.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Molini di Voghera

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Novembre 2016
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM