VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/11/2016: Rifiuti Porta a Porta. Il Pd chiede al Comune di rivedere la procedura

Novembre 08
16:12 2016

VOGHERAIl Partito Democratico e la Lista Civica Ghezzi Sindaco con un comunicato esprimono la propria forte preoccupazione per l’andamento della Raccolta Differenziata dei Rifiuti Urbani iniziata dall’inizio di novembre nel quartiere centro.

“I disservizi non diminuiscono, anzi, tendono ad aumentare, sia per le famiglie che per il commercio di prossimità – scrive il Pd -. La città sta vivendo un momento di disorientamento. La distribuzione dei nuovi contenitori per unità familiare non ancora completata, contestuale alla rimozione contemporanea dei cassonetti, ha determinato l’impossibilità di consegna dei rifiuti per centinaia di famiglie”.

Prosegue il Pd. “L’ immondizia si accumula dove prima erano posizionati i cassonetti. Il mancato ritiro giornaliero, per alcune tipologia di commercio (bar, pizzerie e ristoranti) genera serie difficoltà di gestione. Le Associazioni di categoria hanno chiesto di incontrare ASM su pressione dei loro associati”.

Poi un’accusa ad Asm e le richieste. “A oggi risulta che ASM continui nel suo programma di sostituzione, noncurante del disorientamento degli abitanti del centro. La raccolta, così come oggi organizzata, va modificata al fine di evitare conseguenze ancora più pesanti nei confronti dell’utenza e un rifiuto del nuovo servizio”.

“Il Partito Democratico e la Lista Civica Ghezzi Sindaco chiedono che l’Amministrazione comunale intervenga nei confronti della ASM per identificare, con la massima urgenza, soluzioni che ripristinino il regolare processo di raccolta, anche ripianificando la rimozione dei cassonetti o il loro temporaneo riuso”, conclude il Pd.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2016
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia