VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/11/2016: Teatro amatoriale. Dopo i giovani di Under Teatro sabato 5 ci sono “I 7 per caso”

Novembre 02
11:10 2016

VOGHERACon un’eccellente interpretazione della compagnia Under Teatro è proseguita la rassegna del teatro amatoriale al Teatro dei Padri Barnabiti, organizzato dall’Associazione Pro Famiglia Maria Teresa Spinelli.

Dopo il successo dei G74 di Oliva Gessi con la commedia brillante “Una Felice disgràsia”, sul palco sono saliti i giovani vogheresi con “Radio Argo”, un impegnativo testo di Igor Esposito e la regia di Bruno Cavanna. Giulia Bona, nei ruoli femminili, Francesco Piacentini, nei ruoli maschili e Giulio Oldrati nei panni del narratore, lo speaker di Radio Argo, sono stati i protagonisti della moderna rivisitazione dell’Orestea di Eschilo. Ifigenia, Egisto e Clitemnestra, Agamennone, Cassandra, Oreste prendono vita, uno dopo l’altro, dalla semioscurità del palco. Radio Argo trasmette tutte le sere e, notte dopo notte, tiene compagnia ai suoi ascoltatori raccontando vicende di sangue, vendette e potere. La voce dello speaker di questa insolita emittente evoca i personaggi di una storia senza tempo. Come un burattinaio, li fa muovere in scena, li fa parlare e confessare i loro pensieri, i loro segreti e la loro follia. L’originalità sta anche nel fatto che i tre attori sono sempre rimasti in scena e, secondo le indicazioni dello speaker, si sono cambiati davanti al pubblico passando rapidamente da un personaggio all’altro per mostrare palesemente le trasformazioni che in teatro in genere avvengono dietro le quinte.

Gli appuntamenti con la rassegna proseguiranno sabato 5 novembre con la compagnia “I 7 per caso” con la commedia “Non tutte le macchie si tolgono con il bucato” e sabato 12 novembre con i “Fuoridicopione” con “2 figlie 3 valigie” diretti da Marco Vaccari.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Novembre: 2016
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM