VogheraNewsPavia

TRAVACO’ 22/11/2016: Per Natale torna il progetto “Palle d’Artista” in favore del Rifugio del Cane

Novembre 22
09:47 2016

TRAVACO’ Ancora una volta il Natale si veste dei colori del maestro Stefano Bressani, artista innovativo fondatore di uno stile nuovo e unico. Quest’anno Maliumbas©, la fantasia bressaniana espressione di gioia e vitalità che ha trionfato all’Open19 di Venezia vincendo il premio speciale Arte Laguna, approda sulle famose Palle d’Artista, un progetto benefico voluto fortemente dallo stesso Bressani per aiutare Il Rifugio del Cane di Travacó Siccomario.

Questa struttura, appartenente alla Lega Nazionale per la difesa del cane, riceverà parte del ricavato di questo progetto che sarà destinato alla ristrutturazione di un box per i cani, alla sua messa in sicurezza e a norma con nuove reti di recinzione in acciaio inox e al rifacimento delle opere murarie necessarie.

Il Progetto Palle d’Artista è nato nel 2011 in aiuto del Centro Dosso Verde di Pavia per bambini con patologie psicomotorie e poi si è rivolto ad un pianeta, quello animale, che spesso viene tralasciato e proprio per questo merita particolare attenzione.

“Ho conosciuto Fiorella Maggi, – Racconta Stefano Bressani – presidente del Rifugio del cane di Travacò Siccomario, tramite amicizie comuni e raccontando il mio operato in campo artistico subito si è palesata questa possibilità. La collaborazione è partita nel 2014 ed ha trovato molti consensi tra i collezionisti delle mie opere, gli appassionati sia d’arte che di animali. Ritengo che essere artista significhi esserlo dentro e dia la possibilità ed il privilegio di legare mondi e persone diverse, giocando a volte con leggerezza su tematiche che invece non sono leggere per nulla, per questo la scelta di nominare ogni anno ogni box con il nome della palla d’Artista come avviene nelle grandi suites d’albergo”.

Le Palle d’Artista appaiono nel periodo di Natale così che Bressani possa diffondere il proprio modo di racchiudere il suo mondo in una piccola sfera morbida come la stoffa e calda come l’atmosfera di questo magico periodo.

Scheda Tecnica:

Nome: Palle d’Artista

Tecnica: Scultura e tessuti di abbigliamento

Dimensioni: Diametro 12 cm

Collezione anno 2016

Prezzo al Pubblico: 75,00+iva

Segreteria Rifugio – Barbara: +39 339 16 37039

www.rifugioditravaco.org

www.stefanobressani.com

Ufficio stampa Stefano Bressani, Les Enderlin

info@enderlin.it

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2016
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia