VogheraNewsPavia

PAVIA 17/11/2016: Dentisti. Il Corso di Aggiornamento di ANDI Pavia si conclude parlando dell’uso del CAD/CAM

Novembre 17
09:18 2016

andi pavia PAVIA Ultimo appuntamento che conclude il Corso di Aggiornamento in Odontoiatria di ANDI Pavia. Sabato 19 novembre nell’Aula Magna del Collegio Volta, in via Ferrata, 17 Zona Cravino, si parlerà di “Adhesive dentistry: the CAD/CAM revolution” con la partecipazione del Dottor Umberto Marchesi. Presente anche l’odontotecnico Luca Castellini.

Il tema dell’incontro conclusivo del Corso affronta quello che negli ultimi anni caratterizza l’attività odontoiatrica come innovazione ovvero l’odontoiatria minimamente invasiva e l’avvento del digitale che stanno rivoluzionando le strategie dell’operatività odontoiatrica. La tecnologia ha migliorato di gran lunga le proprietà meccaniche e l’efficacia dei composti, dei materiali usati e dei sistemi “adesivi” e questi miglioramenti tecnici hanno permesso di ottenere interventi dai risultati estetici molto migliorati e un approccio ancora più conservativo.

La tecnica tradizionale è ormai superata grazie alle tecnologie CAD-CAM che permettono una libertà di scelta e di azione molto ampia all’odontoiatra e corrispondono ad una vera e propria rivoluzione culturale oltre ad una semplificazione procedurale senza precedenti.

 

Dottor Umberto Marchesi

Laureatosi in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Pavia con il massimo dei voti si specializza in Chirurgia Odontostomatologica all’Università di Sassari. Ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Implantologia all’ Università di Genova ed il Corso di Perfezionamento in “Chirurgia Orale, parodontologia ed ortodonzia: tre discipline complementari” presso l’Università di Firenze.
Visiting Doctor presso il reparto di conservativa dell’Università di Ginevra, è certificato presso la Planmeca Digital Academy.

Esercita la libera professione a Pavia, dedicandosi prevalentemente alla odontoiatria adesiva estetica con supporto di tecnologia CAD-CAM, all’implantologia ed alla parodontologia.

Relatore a corsi e congressi nazionali ed internazionali, ha pubblicato su riviste scientifiche.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2016
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia