VogheraNewsPavia

MILANO 29/11/2016: Pirolisi a Retorbido. Dopo il voto della Legge che la vieta oggi è arrivato il ricorso della Società proponente

Novembre 29
19:47 2016

MILANO – Dopo la mossa della Regione – che ha votato una legge sui parchi in cui si vieta la realizzazione di impianti di trattamento rifiuti a Retorbido, nei pressi dello Staffora – arriva la contromossa della Iet.

La società milanese che ha progettato nella piccola realtà oltrepadana l’avvio di uno stabilimento per il recupero di pneumatici usati con la tecnologia della “Pirolisi”, ha presentato ricorso.

Il deposito della documentazione è avvenuto questa mattina nella sede regionale. La lettera scritta dai legali della Iet non è pubblica ma dovrebbe contenere, così come era stato  annunciato dalla stessa ditta, tutti i motivi dell’opposizione alla nuova legge regionale sui parchi, comprese le perplessità circa la costituzionalità della ‘retroattività’ voluta dal Pirellone per una norma entrata in vigore dopo l’avvio (in Regione) della procedura per l’ottenimento del via libera alla Pirolisi.

In attesa di capire dove porterà e a cosa punta questo ricorso, la procedura di blocco del progetto avviata con la votazione della nuova Legge sui Parchi procede. A seguito del voto in aula è arrivata la pubblicazione sul Bollettino ufficiale regionale, e poi è arrivato anche il Preavviso di rigetto. A questo punto non dovrebbe restare che l’emanazione del Decreto di Diniego.

Un passo per certi versi definitivo ma che alla luce dei risvolti legali legati ai ricorso della Iet non sembra poter mettere ancora la parola fine alla vicenda della Pirolisi a Retorbido.  

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2016
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia