VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/10/2016: Aggressione in strada. Donna con gli occhi pesti grida: “Mi ha picchiata”. Il fatto alle 15 in pieno centro storico

Ottobre 28
17:30 2016

VOGHERASono quasi le 15 di venerdì e l’annoiata atmosfera di piazza Duomo viene scossa da una frase gridata e ripetuta, due… forse tre volte: “Mi ha picchiata!” “Mi ha picchiata!”. La voce, fra l’angosciato e il rabbioso, arriva con l’eco da vicolo Magnanino, lo stretto budello che unisce la piazza principale della città a via Bidone

Chi in quel momento si trova in zona, primo fra tutti un gruppo di studenti, accorre e trova accasciata a terra una giovane donna. La signora, di 34 anni, di origini straniere, è in stato di forte agitazione e dice, anzi grida, d’essere stata aggredita, riferendo anche di essere stata picchiata nei pressi della stazione. I giovani accorsi in suo aiuto cercano di sollevarla, ma lei non si regge in piedi e si lascia cadere sul lastricato. Chi in quel frangete assiste alla terribile scena vede che la donna ha gli occhi gonfi e rossi, come se effettivamente avesse preso delle botte.

Nella concitazione dei momenti parte la chiamata al 118, che convoglia in via Bidone un’ambulanza della Croce Rossa. Poco dopo la donna viene fatta salire a bordo e portata al pronto soccorso (dove le riscontreranno contusioni al voto e qualche ematoma alle braccia).

Insieme alla Cri, in piazza Duomo arrivano anche le forze dell’ordine, che avviano i primi accertamenti per capire cosa sia accaduto e chi sia il possibile responsabile dell’aggressione. Intanto la gente della zona parla e commenta. Fra chi dice che “delle aggressioni alle donne non se ne può davvero più” e chi si lamenta che “oramai certe cose succedono anche in pieno giorno”, spunta il racconto di chi avrebbe visto la medesima donna, ieri sera in via Emilia, litigare animatamente con un uomo.

Se così fosse (ma è da verificare), tale aspetto unito alla reazione “mirata” della donna (“Mi ha picchiata…”), farebbe escludere una rapina e ipotizzare l’attacco di una persona conosciuta dalla vittima. Saranno le indagini a dare maggiori risposte sull’accaduto.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Ottobre: 2016
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM