VOGHERA 25/10/2016: Referendum. Sabato la presentazione di un libro a sostegno del No
VOGHERA – Il Comitato vogherese per il NO al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre promuove una occasione di informazione e confronto per Sabato 29 ottobre alle ore 15.30. L’appuntamento è alla Libreria Ticinum di via Bidone n. 20 dove verrà presentato il libro “Le ragioni del no” a cura di Duccio Facchini.
“Il libro di Facchini, che sarà presente all’incontro, spiega in modo chiaro, semplice e sintetico perché questa “riforma” – insieme alla legge elettorale Italicum – mette a rischio il principio costituzionale della sovranità popolare e la democrazia stessa. Le ragioni del no è una guida pratica ed essenziale per chi vuole capire fino in fondo le conseguenze del Ddl Boschi-Renzi, in difesa della Costituzione e dei suoi principi fondanti, che si vale delle opinioni di autorevoli giuristi e costituzionalisti tra cui Ferrajoli, Besostri, Carlassare, Pace, Angiolini e altri ancora,
“Le ragioni del no” analizza il contesto in cui nasce la “riforma” e il combinato disposto con la legge elettorale Italicum”, spiega il Comitato.
Il Comitato per il NO ricorda anche che saranno organizzati tavoli informativi in Piazza Duomo nelle seguenti date:
venerdì 28 ottobre/ 4 – 11 novembre al mattino (ore 9.30 – 12.00)
sabato 29 ottobre/5 – 12 novembre al pomeriggio (ore 16.00 – 18.00)
Per ogni contatto e per chiunque voglia collaborare alle iniziative:
voghera@anpi.it – rita.campioni@alice.it – antoniettabottini@gmail.com
Commenti