VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/10/2016: Cavo Lagozzo e fognatura di via Barenghi. Ato approva i progetti. Si punta a risolvere alcuni annosi problemi che affliggo parte della città

Ottobre 19
16:00 2016

VOGHERANel corso dell’ultima seduta del Consiglio di Amministrazione l’ATO (Ambito Territoriale Ottimale) ha approvato i progetti relativi alla realizzazione del tratto fognario di via Barenghi (comprensivo di una parte di via Emilia) e della tombinatura del Cavo Lagozzo internamente all’abitato (nel tratto tra la stazione ferroviaria e Via Nenni).

In particolare, con le opere che saranno realizzate in Via Barenghi saranno ridistribuiti i carichi sul sistema fognario, in modo da cercare di risolvere anche le problematiche più volte evidenziate in Via Emilia (tratto zona Avis-scuola Agostiniane).

Per il cavo Lagozzo, il completamento della tombinatura con relativa risagomatura della sezione e realizzazione di superfici di laminazione, risponde alle esigenze di natura idraulica e igienico- sanitaria.

Complessivamente, l’intervento al Cavo Lagozzo comporterà un investimento di 2 milioni e 200 mila euro. Mentre gli interventi in via Barenghi e via Emilia comporteranno un investimento di 243 mila euro.

Il progetto del Cavo Lagozzo consentirà di risolvere i problemi di igiene e di allagamento che da decenni affliggono le zone limitrofe al tratto dell’area (più volte la popolazione residente si è lamentata per gli odoracci che provengono dalla dal tratto di fogna ancora a cielo aperto). Mentre, per quanto riguarda via Barenghi, il rifacimento dell’impianto fognario è un’opera attesa da molti anni per evitare gli allagamenti, della vicina via Emilia in caso di piogge molto intense.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Ottobre 2016
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM