VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/10/2016: Domenica giornata contro l’Ictus. Iniziativa in piazza Duomo dalle 10 alle 16 con i medici della Neurologia dell’Ospedale e del Ds del Mondino di Pavia

Ottobre 11
17:30 2016

VOGHERADomenica 16 Ottobre nell’ambito della Campagna “Stop all’Ictus” ideata dal Rotary, sostenuta e patrocinata da Regione Lombardia e dalle più importanti Società Scientifiche Neurologiche, in Piazza Duomo a Voghera dalle 10 alle 16, una postazione della Croce Rossa Italiana (Ambulatorio mobile) sarà a disposizione della cittadinanza per offrire la possibilità di ricevere precise informazioni sulla malattia cerebrovascolare.

La Campagna di sensibilizzazione “Stop all’Ictus” vedrà impegnati i Medici dell’UOC di Neurologia dell’Ospedale civile di Voghera diretti da Giuseppina Borutti, affiancati da un Neurologo della Casa di Cura Villa Esperia di Salice Terme per illustrare e distribuire depliants sulla prevenzione, sul riconoscimento precoce e gestione delle prime fasi dell’ictus.

Durante la giornata sarà inoltre possibile effettuare un’intervista anamnestica personale, misurare la pressione arteriosa e la glicemia.

All’evento parteciperà Angela Moneta, Direttore Sanitario dell’Istituto Nazionale “Casimiro Mondino ” di Pavia, nonché membro del Rotary Club, per offrire consigli di educazione alimentare nell’ambito della prevenzione dell’Ictus.

I cittadini riceveranno inoltre un omaggio di verdure di stagione, gentilmente offerti dalla “Coldiretti” e da “Campagna Amica”, elemento indispensabile per una dieta corretta.

Domenica 16 ottobre dalle ore 11,30 alle ore 13,30 sarà anche l’occasione per premiare le Classi del Liceo Scientifico “G. Galilei” che hanno preparato dei lavori a conclusione del percorso di formazione iniziato con le giornate formative del 23 febbraio e 23 marzo scorsi, specificatamente dedicati all’importanza del riconoscimento precoce dei sintomi dello stroke.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Ottobre 2016
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM