VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/10/2016: Referendum. Comitato cittadino per il No torna in campo con iniziative e banchetti

Ottobre 10
12:27 2016

VOGHERA – Il Comitato cittadino per il No al Referendum Costituzionale riprende la sua attività in vista del voto del 4 dicembre e in un comunicato dice la sua sull’argomento annunciando anche l’organizzazione di alcuni momenti informativi e iniziative pubbliche.

“Dopo mesi di giravolte e marce indietro – esordisce il Comitato – il Governo ha finalmente indicato domenica 4 dicembre per il voto sulla “deforma” costituzionale! Era l’ultima data utile. Così, prima dell’entrata in vigore il 20 ottobre della “par condicio” elettorale, assisteremo ad un crescendo di uscite propagandistiche (torna il Ponte sullo Stretto, le bollette che costeranno meno, ecc…) oltre alla occupazione degli spazi in Tv da parte del governo ed alle misure “aiutino” studiate per la legge Finanziaria.”

“Per noi, fin dall’inizio – ribadisce il Comitato -, il problema è stato e rimane il merito delle modifiche costituzionali: la scelta non è tra il governo e chi gli è contro ma tra due posizioni e la nostra posizione è che questo cambiamento è negativo e pericoloso, perché è un arretramento destinato a incidere sulle condizioni di vita delle persone e sulle loro possibilità di partecipare e decidere”.

Per il Comitato vogherese, quindi, è “Meglio dire un secco No per respingere questa deformazione della Costituzione”. “La nostra Costituzione difende i diritti di tutte le persone – prosegue -. La legge Renzi-Boschi svende i nostri diritti al mondo della finanza”.

Nel prossimo periodo, su queste basi, il Comitato per il NO promuoverà iniziative pubbliche – anche in collaborazione con gruppi locali nei paesi dell’area vogherese. Inoltre rende noto che “la sede del Comitato (presso Anpi via Bellocchio 19) resterà aperta tutti i mercoledì pomeriggio a partire da mercoledì 12 ottobre dalle 16 alle 18 per informazioni e messa a disposizione di materiali, oltre a vari gadget (spille, matite, borse, adesivi,…) in vendita a sostegno della campagna per il NO”.

Mentre un’ampia documentazione (testi e video) “è disponibile sulla pagina Fb del sodalizio  https://www.facebook.com/ComitatoNOVoghera e sul sito dell’Anpi Voghera.

In tema di banchetti infine, il Comitato per il NO li organizzerà in Piazza Duomo nelle seguenti date:

venerdì 21 – 28 ottobre/ 4 – 11 novembre al mattino; sabato 22 – 29 ottobre/5 – 12 novembre al pomeriggio.

Per contatti e per collaborare alle iniziative i riferimenti sono: voghera@anpi.it – rita.campioni@alice.it – antoniettabottini@gmail.com

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Ottobre: 2016
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM