VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/10/2016. Scuola. All’Ic di via Marsala vanno in scena: Musica, Teatro, Scienze, Letteratura e Arte

Ottobre 02
17:57 2016

VOGHERA – Le Scuole Primarie e Secondarie di 1° Grado hanno partecipato alla rassegna vogherese ” Autunno in Castello 2016 “. Due serate dedicate alla Musica, al Teatro, alle Scienze, alla Letteratura e all’Arte in cui gli alunni sono stati i protagonisti del palcoscenico riuscendo ad entusiasmare e interessare i numerosi spettatori presenti.

Mercoledì 28 settembre lo spettacolo ” Note di Notte” ha visto protagonista il Coro degli alunni delle classi 5^A e 5^C della Primaria De Amicis, che hanno eseguito brani di Walt Disney e canti della tradizione popolare eseguiti a più voci. A dirigerli l’esperta prof.ssa Sara Bonini che conduce il percorso di Educazione Vocale e Canto Corale in collaborazione con la Cantoria Francescana del Santuario di S.M.delle Grazie. A seguire un gruppo di alunni della Primaria Leonardo ha raccontato attraverso la drammatizzazione , i canti e …tanta fantasia l’avventura dei Fratelli Grimm nel bosco incantato alla ricerca di fiabe e favole della tradizione popolare.

Giovedì 29 settembre è stato presentato il video realizzato nel mese di giugno scorso a documentazione dell’esperienza “Orienta-Mente”, un percorso pensato per vivere la scuola in maniera alternativa e per crescere insieme divertendosi. Durante la serata sono state lette poesie significative, contemporanee e non, che rimandavano al filo conduttore del progetto: la natura interpretata attraverso i quattro elementi costitutivi. A corredo dello spettacolo una accattivante scelta di brani musicali classici e moderni, una galleria di quadri di pittori famosi ed anche disegni realizzati dai ragazzi. La Dirigente Dott.ssa Boccalini ha espresso grande apprezzamento per i percorsi presentati , sottolinenandone, soprattutto, lo spirito di condivisione e collaborazione che docenti e alunni mettono in gioco per realizzare performance qualificate e ricche di contenuti interdisciplinari. Inoltre, il Dirigente ha concluso entrambe le serate con l’ augurio di “Buon Anno Scolastico” a tutti gli studenti, ai docenti e alle loro famiglie .

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Ottobre: 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi