VogheraNewsPavia

STRADELLA BRONI 13/10/2016: Domani apre la nuova Riabilitazione Specialistica. Il Reparto è costituito da 25 letti di degenza ordinaria di cui 10 dedicati a Riabilitazione

Ottobre 13
11:46 2016

STRADELLA BRONI – All’ospedale unificato di Broni-Stradella apre la Riabilitazione Specialistica. Il direttore generale dell’Asst di Pavia, Michele Brait ha comunicato che l’apertura del nuovo Reparto avverrà domani, 14 ottobre 2016.

La nuova Unità Operativa, che nei progetti Asst si propone di creare “un polo di attrazione della disciplina riabilitativa”, come spiega l’Azienda, “sa sarà in grado di garantire un’alta qualità dell’assistenza ai pazienti degenti e consentirà di realizzare una perfetta continuità dei percorsi di diagnosi e cura, avviando le attività di Riabilitazione Specialistica e la macroattività ambulatoriale riabilitativa ad elevata intensità assistenziale ai pazienti affetti da disabilità sia di natura post-operatoria, sia post-traumatica”.

Nel nuovo Reparto saranno trattate patologie prevalentemente neurologiche ed ortopediche, di

diretta provenienza dai reparti per acuti o dal domicilio.

“Il team di fisioterapisti, massofisioterapisti e logopedisti, lavorerà in stretta integrazione con medici e infermieri per realizzare gli obiettivi di recupero indicati dallo specialista fisiatra e condivisi con operatori, pazienti e familiari. Una vasta gamma di consulenti specialisti in varie discipline collabora quotidianamente e l’attività infermieristica è orientata agli specifici bisogni indotti dalla disabilità”.

Le attività si svolgeranno in ambienti con camere di degenza dotate di letti elettrici ad assetto variabile, ciascuna con propri servizi igienici. All’interno del reparto è presente la palestra e aree riabilitative adeguatamente attrezzate per lo svolgimento delle attività di rieducazione motoria e funzionale, sala soggiorno/pranzo e spazi comuni.

Il Reparto è costituito da 25 letti di degenza ordinaria di cui 10 dedicati a Riabilitazione specialistica e due posti tecnici per attività ambulatoriale ad alta complessità assistenziale.

I servizi svolti della nuova Riabilitazione Specialistica comprendo quindi:

– attività di Riabilitazione Intensiva;

– attività di Riabilitazione estensiva post acuzie;

– attività riabilitative ambulatoriali;

– attività fisioterapica ambulatoriale;

– attività riabilitative ambulatoriali ad alta complessità assistenziale;

– attuazione di percorsi diagnostico-terapeutico aziendali (PDTA) o percorsi integrati di cura ospedale-territorio(PIC), quali ad esempio la prevenzione, la diagnosi e la cura delle osteoporosi e delle fratture da fragilità.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2016
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia