VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO 21/10/2016: “Più leggi, più vinci”. Sabato alle h15 la premiazione. Al mattino il Gruppo di lettura

Ottobre 21
18:30 2016

RIVANAZZANOTempo di festeggiamenti e allegria alla biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme. Sabato 22 ottobre a partire dalle ore 15 si terrà infatti la cerimonia di premiazione del concorso di lettura “Più leggi, più vinci”.

“Festeggeremo i vincitori e i partecipanti al concorso con la messa in scena di una originale lettura animata, “Il nipote del lupo di Cappuccetto Rosso” a cura dell’Associazione Culturale “Artemista” – spiega la presidente Laura Disperati.

La Biblioteca annuncia, così, i vincitori del concorso.

Per la sezione Primo Ciclo della Scuola Primaria: 1° classificata Dalila Brignoli; 2° classificate, a pari merito, Ginevra Bozzola, Telica Tarricone e Cecilia Domenichetti; 3° classificato Chris Sandonato. Per la sezione Secondo Ciclo della Scuola Primaria: 1° classificato Marco Luigi Torti, 2° classificato Leonardo Valinotto, 3° classificata Giulia Campeggi. Per la sezione Scuola Secondaria di Primo Grado: 1° classificata Alessandra Zizza, 2° classificata Giulia Magnanelli, 3° classificata Sjria Murgia

Un premio speciale andrà a Marco Luigi Torti che si è distinto come miglior lettore in assoluto per la quantità dei libri letti e ad Alessandra Zizza per l’impegno nell’affrontare letture davvero impegnative. Una menzione va anche agli altri giovani lettori che si sono impegnati nel concorso: Irene Bariani, Pietro Frascaroli, Ludovica Sannazzari, Luca Spagnol, Davide Folgosi, Giulia Algeri, Tommaso Pugliese, Giada Lampugnani, Sabrina Caslotti, Alice Valinotto, Sara Ferraresi, Vittoria D’Alessandro, Giorgia Laudadio, Giulia Achille, Andreea Geanina Trinca, Elena Vanessa Purica, Ayscha Ben Alì, Elisa Gazzaniga, Irene Bassini.

GRUPPO DI LETTURA

Sempre sabato, e sempre in Biblioteca peroseguono gli incontri del Gruppo di lettura. Il prossimo incontro si terrà sabato 22 ottobre alle ore 10,30 e verrà discusso e commentato il romanzo di Shirley Jackson “Abbiamo sempre vissuto nel castello”.

A questa interessante autrice, Stephen King dedica uno dei suoi romanzi più famosi, “L’incendiaria” con queste parole: “A Shirley Jackson, che non ha mai avuto bisogno di alzare la voce”. Partecipare ad un gruppo di lettura significa condividere le impressioni e le emozioni che la lettura ha suscitato in ognuno di noi in una atmosfera amichevole, serena e stimolante.

“Ovviamente l’invito è esteso anche a coloro che non hanno letto il testo proposto ma che fossero interessati ad accogliere o condividere consigli e spunti di lettura”, dice la presidente Laura Disperati.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Ottobre: 2016
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM