VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA 28/10/2016: Meteo. Un fine settimana tra nebbie e sole

Ottobre 28
08:56 2016

PAVA VOGHERAIl Meteo di Marcello Poggi (http://www.meteopaviaalessandria.blogspot.com) ci spiega che tempo farà nel fine settimana.

La zona dell’Oltrepò è stata interessata da piogge nella giornata di mercoledì, non particolarmente estese ma abbondanti localmente, che hanno portato oltre 30 mm di accumulo su Voghera, con intensità superiore ai 50 mm/h quindi da nubifragio.

Le piogge hanno contribuito alla formazione delle nebbie dense della mattinata di giovedì, e saranno le nebbie le protagoniste anche dei prossimi giorni. Ma non solo.

E’ attesa infatti aria molto calda, per la verità in gran parte già presente, dovuta all’espansione dell’anticiclone africano. Avremo quindi una situazione particolare, con sole e caldo in collina e temperature fino a 20°C, mentre in pianura a notti fosche e nebbiose seguiranno mattinate con nebbie o nubi basse. Poi la situazione dovrebbe risolversi con il loro dissolvimento almeno nelle ore centrali, ma è difficile sbilanciarsi sulle temperature massime al piano perché a seconda delle zone e dell’ora di dissolvimento ci potrà essere anche una notevole inversione termica, vale a dire freddo al piano e caldo sui colli. La previsione più probabile è appunto che almeno qualche ora soleggiata si possa avere, mentre nebbie a parte saranno poche le nubi di passaggio, con prevalenza di cielo sereno. Un tempo buono e progressivamente più freddo che dovrebbe accompagnarci anche all’inizio della prima settimana di novembre.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2016
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia