VogheraNewsPavia

LUNGAVILLA BRONI 07/10/2016: Borghi&Valli. Sabato e Domenica gli ultimi 2 concerti della stagione 2016

Ottobre 07
08:19 2016

duo-bechstein-poggi  beltramettiLUNGAVILLA BRONICon l’arrivo dell’Autunno giunge al traguardo anche l’edizione numero 23 del Festival Borghi&Valli, che nell’arco della stagione estiva ha raccolto grandi consensi di pubblico grazie alle proposte musicali dei direttori artistici Ennio Poggi e Laura Beltrametti.

Sabato 8 Ottobre, alle 21,15, presso l’Auditorium Casa del Giovane di Lungavilla, è protagonista l’Ensemble Pavese formato dai violinisti Luca Torciani e Maria Grazia Guerra, con il soprano Ilaria Torciani ed il pianoforte di Cristiano Herredia. Una serata che spazierà da brani celebri di opera ed operetta, fino alle colonne sonore da film e alle melodie napoletane: il tutto è organizzato a favore dell’associazione S.O.S. Ospedale di Bukavu, nata nel 2002 per raccogliere fondi da destinare ai bimbi del Centro Nutrizionale S. Giuseppe di Bukavu, in Congo.

Il gran finale della 23esima edizione del Festival Borghi&Valli quest’anno andrà in scena Domenica 9 Ottobre alle 16,30 presso il Teatro Carbonetti di Broni.

Come da tradizione, a chiudere la rassegna musicale ci saranno gli stessi direttori artistici, Ennio Poggi e Laura Beltrametti (in arte il Duo Bechstein) con il “Concerto per due pianoforti”. Verranno eseguiti brani come “Il Mattino” di Grieg, il “Concerto di Varsavia” di Addinsel, il “Concertino per due pianoforti” di Shostakovich, due “Danze Andaluse” di Infante, “Espana per due pianoforti” di Chabrier e “Capriccio Italiano” di Tciaikowskij. Al termine del concerto, realizzato in collaborazione con il Comune di Broni, brindisi con gli spumanti Torrevilla. Ingresso 10 euro.

Il duo Bechstein, dotato di straordinaria intesa, riscuote da anni notevoli consensi in tutto il mondo. La critica internazionale ha definito Ennio Poggi e Laura Beltrametti “Pianisti dalle mani d’oro, per il controllo tecnico, la musicalità originale, capaci di richiamare dai pianoforti una molteplicità di timbri e dinamiche che difficilmente si ascoltano”.

L’organizzazione, Agenzia CreativaMente, ricorda il concorso fotografico legato al Festival Borghi&Valli: ogni mese la foto più rappresentativa, originale, d’autore, verrà selezionata dalla redazione di “Feste&Patroni” e, oltre ad essere pubblicata sul free-press cartaceo e on line, si aggiudicherà un buono per una giornata di completo relax presso le Terme di Salice.

Per informazioni chiamare il 329.9861644 oppure Agenzia CreativaMente 389.2566296.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2016
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia