VogheraNewsPavia

VOGHERA STRADELLA 30/09/2016: Angelica. Volontaria della croce rossa e modella se ne è andata a soli 27 anni

Settembre 30
19:44 2016

STRADELLA VOGHERA – Voghera, così come Stradella, città in cui risiedeva, sono in lutto. E’ venuta infatti improvvisamente a mancare una giovane volto noto delle due realtà oltrepadane.

Si tratta di Angelica Fiorebianco Prevedini, ragazza di 27 anni impegnatissima su vari fronti, stroncata nella  notte da un’embolia polmonare.

La giovane, bella, estroversa, piena di voglia di vivere, era volontaria della Croce Rossa a Stradella, e da sempre si dilettava a fare la modella.

L’ultima sua comparsa in pubblico era stata da hostess, pochi giorni fa, all’Autunno Pavese, al Castello di Pavia.

A Voghera era molto nota, amata e apprezzata per le sfilate di moda vintage organizzate da Luisa Dosseni Spalla insieme ad altre ragazze del gruppo (con foto che erano comparse anche sui calendari realizzati ad esempio da Agenzia CreativaMente per il free press Feste&Patroni).

Sulla sua pagina di facebook in queste ore stanno susseguendosi i messaggi degli amici addolorai e sorpresi dall’improvvisa scomparsa.

I coscritti di Broni e Stradella scrivono: “Siamo molto commossi e basiti ad aver appreso la notizia sulla scomparsa ingiusta di una persona stupenda e solare e vivace..stavi sempre insieme alle persone a ridere e scherzare e di vederti alle manifestazioni in veste di promoter, così ti vogliamo ricordare”.

Sulla pagina del Comitato Locale C.R.I. di Stradella hanno scritto. “Angelica era in forza al nostro comitato dal 2008, a volte poteva sembrare un po’ al di sopra le righe, ma quando indossava la divisa credeva nell’emblema che portava sulla spalla e che ci contraddistingue. Angelica usciva in ambulanza e non si risparmiava nel tendere la mano a un paziente che stava soffrendo, andava molto fiera del bene che riusciva a fare e anche dei sorrisi che, in momenti magari difficili, riusciva a suscitare nel prossimo. Era orgogliosa di fare parte dell’ex componente dei pionieri, svolgeva servizio presso le case di riposo e portava agli anziani la sua voglia di vivere e la sua energia. Molte volte è andata nelle scuole a spiegare cosa sia la Croce Rossa e quali servizi svolge, sapeva come coinvolgere i ragazzi e riusciva a trasmettere loro quanto noi amiamo e crediamo nella Croce Rossa. Ci stringiamo ai genitori, ai parenti e a tutti gli amici in questo triste momento che ha sconvolto tutti”.

Sulla sua pagina facebook invece Luisa Dosseni Spalla la ricorda pubblicando le foto delle iniziativa a cui la ragazza aveva partecipato a Voghera.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Settembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM