VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/09/2016: Ennesimo investimento di pedone in via XX Settembre. Ferito un anziano. I residenti: Auto troppo veloci. Il Comune metta dei dissuasori

Settembre 30
11:43 2016

VOGHERAOre 10.30 circa, investimento di pedone in via XX Settembre. L’ennesimo dell’anno.

Sfortunato protagonista dell’episodio odierno un anziano residente in città. L’uomo stava attraversando sulle strisce, in prossimità di via Gobetti, quando, arrivato in mezzo alla carreggiata, è stato investito in pieno da una Fiat Punto nera diretta verso via Verdi.

“Eravamo qui. Abbiamo sentito il botto e abbiamo visto un signore sollevato a terra di tanto così – spiega un testimone mettendo il palmo della mano all’altezza dei suoi occhi, a segnare quasi 1 metro e 70 circa  -. Poi ha fatto un volo di alcuni metri in avanti ed è finito a terra”.

Il pensionato è stato subito soccorso dall’automobilista, che ha chiamato il 118. Poco dopo sul posto sono arrivati un’ambulanza della croce di San Francesco di Rivanazzano e l’auto con il medico a bordo.

Quello di oggi è l’ennesimo investimento di pedone avvenuto nella via. A dirlo e a lamentarsene è chi frequenta e vive giornalmente la trafficata arteria cittadina.

“Qui pare di essere a Monza – spiega un residente -. Le macchine sembra facciano la corsa fra la rotonda di via Garibaldi e quella di via Verdi… per non parlare delle moto: vanno ad una velocità folle.”

“Non capisco cosa si aspetti a prendere dei provvedimenti – dice invece un negoziante -. Hanno messo i dossi in altre vie. Non comprendo che cosa aspettino ancora a metterli anche qui in via XX Settembre, dove ogni anno più volte accadono episodi come quello di oggi. Forse aspettano il morto?!”.

“Ho fatto presente la cosa ma mi hanno detto che siamo noi cittadini a doverci muovere – si inserisce nella discussione una terzo residente della via -. Ci hanno detto che dobbiamo fare una petizione o una richiesta in Comune. A me pare che dovrebbe essere il Comune muoversi di sua iniziativa”.

Insieme al 118 e alla cri sul luogo dell’investimento sono intervenuti la polizia locale, che ha bloccato il traffico per una mezzora, una pattuglia della polizia che passava in zona e poi i carabinieri, che invece hanno effettuato i rilevamenti.

L’anziano nel frattempo è stato portato in ospedale. Le sue condizioni al momento non sono note.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia