VOGHERA 09/09/2016: Terremoto. Successo del concerto di solidarietà “Cantiamo la solidarietà”. Raccolti più di 4mila euro
VOGHERA – Ha avuto successo il concerto di solidarietà andato in scena ieri sera in piazza Duomo a Voghera per aiutare i terremotati di Marche, Lazio e Umbria. “Sono stati raccolti 4.370 euro – rivela Marina Azzaretti, organizzatrice dell’evento insieme alla Croce Rossa -. 3.730 sono stati raccolti direttamente dalla Cri. 600 invece da Giuliana Ferrari, ️con ️la sua cena di solidarietà”.
Il concerto “Cantiamo la solidarietà” come detto si è svolto ieri sera in piazza, dove si sono riuniti centinaia di vogheresi desiderosi di aiutare gli sfortunati connazionali di Amatrice, Accumoli e degli altri paesini colpiti dal sisma del 24 Agosto.
“Vogliamo ringraziare tutti i vogheresi che hanno mostrato il loro cuore generoso fin dalle ore immediatamente seguenti quella tragica notte del 24 Agosto – spiega il Presidente del Comitato della C.R.I. di Voghera Ondina Torti -. Sia ditte locali che semplici cittadini si sono presentati presso la nostra sede con beni di prima necessità o facendo donazioni a favore della popolazione colpita da questa calamità che ha fatto quasi 300 vittime”.
Al concerto hanno partecipato 26 cantanti locali magistralmente coordinati dall’artista Lele Baiardi.
La gente durate le esibizioni ha lasciato la propria offerta nei cesti posti ai lati del palcoscenico dai volontari della Croce Rossa (la C.R.I. ha anche allestito dei giochi gonfiabili per i bambini, oltre al servizio truccabimbi ed ha garantito nell’ambulatorio mobile la misurazione gratuita della pressione).
Al termine dello spettacolo poi, i volontari cuochi della C.R.I. hanno offerto un piatto di “pasta all’amatriciana.
Mentre se già dalle 19,30 nei locali della zona era possibile gustare questo piatto divenuto il simbolo della solidarietà al paese di Amatrice e a tutte le altre località colpite dal tremendo sisma.
Tutto il ricavato è stato dunque già devoluto alla Croce Rossa Italiana, che ha subito attivato il conto in collaborazione con Poste Italiane, con le seguenti coordinate:
IBAN: IT38R0760103000000000900050
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Beneficiario: Associazione Italiana della Croce Rossa
Causale: “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Terremoto Centro Italia”
E’ possibile anche utilizzare il conto corrente della Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:
IBAN: IT40F0623003204000030631681
BIC/SWIFT: CRPPIT2P086
Beneficiario: Associazione Italiana della Croce Rossa
Causale: “Terremoto Centro Italia”
Per ulteriori informazioni chiamare in sede C.R.I. a Voghera allo 0383.45501
Commenti