VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/09/2016: Scontro bici auto al Quarleri. In via XX Settembre una ciclista invece si scontrata con una… scala

Settembre 01
14:49 2016

VOGHERADue incidenti stradali distanti pochi muniti (2) l’uno dall’altro con coinvolte altrettante bici. E’ accaduto questa mattina in città.

Uno è accaduto in piazzale Quarleri, sulle strisce che collegano la rotatoria sulla piazza con via Carlo Alberto. Qui una bici è stata “travolta” da un’auto che da via Carlo Emanuele procedeva in direzione di via Amendola.

Ancora da stabilire la dinamica esatta e le responsabilità, ma la donna in bici, una 40enne italiana che stava recandosi al lavoro, dopo essere stata toccata dall’auto è caduta a terra sbattendo la testa. Fortunatamente la botta non è stata grave e la donna è stata portata a pronto soccorso dalla Croce rossa in codice verde. Sul posto per i rilievi i carabinieri.

Il secondo incidente ha avuto una dinamica assai più insolita.

In via XX Settembre alle ore 12 circa, nei pressi dell’intersezione con via Mentana, una donna che pedalava in bici all’improvviso è rovinata a terra. A provocarne la caduta, si è capito poco dopo, nientemeno che una scala.

Ebbene sì, una normalissima scala a pioli da muratore, che sporgeva dal cassone di un furgone. Il mezzo in quel momento infatti era fermo sul passo carraio di un’abitazione in attesa di entrare nel  cortile.

La donna in bici anche in questo caso non ha subito grosse conseguenze, se non una ferita ad un sopracciglio. Per precauzione la ciclista, una 60enne residente in città, è stata portata al pronto soccorso da un’ambulanza della Croce di San Francesco.

Sul posto per i rilievi la polizia locale, che ora dovrà dipanare la matassa delle responsabilità. Occorrerà cioè vedere quali indicazioni esistono nel codice della strada sulla segnaletica per carichi sporgenti che contemplino  urti/fatti laterali.

 

Commenti

Commenti via Facebook

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Settembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina