VogheraNewsPavia

PAVIA 30/09/2016: Andi. Il Mese della Prevenzione Dentale raddoppia: ad Ottobre e anche a Marzo

Settembre 30
12:32 2016

PAVIAL’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo in Italia è il Mese della Prevenzione Dentale realizzato da ANDI e che da 36 anni ininterrottamente permette al cittadino di sottoporsi ad una visita odontoiatrica gratuita per garantire almeno un controllo annuale per verificare lo stato di salute della propria bocca.

La salute orale è, infatti, un elemento di primaria importanza per la salute dell’intero organismo: tutto passa dalla bocca, per cui una bocca sana è l’anticamera di un corpo sano.

Questa la ragione per cui prevenire problemi ai denti diventa fondamentale per prevenire altre patologie determinate da una masticazione difficile o compromessa.

Da 36 anni è questo l’obiettivo di ANDI e del Mese della Prevenzione Dentale un’iniziativa di carattere socio-sanitario che cerca di tenere alta l’attenzione della popolazione sulla salute orale e di far comprendere come la prevenzione permetta molto spesso di evitare situazioni o complicanze successive che diventano anche costose da affrontare e risolvere.

Come sempre “prevenire è meglio che curare” e sottoporsi ad una visita annuale rappresenta un’attenzione minimale per monitorare la salute orale. Ma una volta l’anno può essere poco ed è per questo che ANDI ha deciso di ampliare l’iniziativa.

Da questa 36esima edizione, infatti, il Mese della Prevenzione Dentale raddoppia e infatti oltre che ad ottobre, il Mese della Prevenzione tornerà a marzo 2017.

Lo scopo di ANDI è sensibilizzare gli italiani ad un’attenzione costante verso la propria bocca e all’abitudine di continue e frequenti visite di controllo che devono diventare una “sana” abitudine così come i trattamenti di prevenzione e di mantenimento di una corretta igiene orale.

E come sempre il Mese della Prevenzione Dentale viene realizzato in collaborazione con Mentadent.

Anche ANDI Pavia aderisce come sempre all’iniziativa del Mese della Prevenzione.

Sul sito www.andipavia.it sarà possibile trovare le informazioni utili a reperire i dentisti pavesi che hanno dato la propria adesione.

Anzitutto sarà riportato il numero verde 800.800.121 gratuito cui rivolgersi per ottenere informazioni sull’iniziativa, il sito di ANDI e di Mentadent da cui accedere al motore di ricerca nazionale contenente tutti gli studi aderenti in Italia, ed un link che rinvierà all’elenco dei dentisti pavesi che hanno dato la propria adesione. Adesione che, ricordiamo, è totalmente volontaria.

(Comunicato Redazionale)

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Settembre: 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM