VogheraNewsPavia

PAVIA 04/09/2016: Meteo. Dal pomeriggio rischio vento forte in provincia

Settembre 04
17:27 2016

PAVIA La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un avviso di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio idro-meteo dal pomeriggio di oggi, domenica, 4 settembre e domani lunedì 5.
In particolare per domenica, la Sala operativa segnala:

RISCHIO VENTO FORTE sulla zona omogenea IM-12 (Bassa pianura occidentale, province Cremona, Lodi, Milano e Pavia).

In particolare per lunedì la Sala operativa segnala CODICE GIALLO per:
RISCHIO VENTO FORTE nelle zone omogenee IM-12 (Bassa pianura occidentale, province Cremona, Lodi, Milano e Pavia), e IM-14 (Appennino pavese, provincia di Pavia).
IL METEO – Un sistema perturbato nordatlantico in transito sull’Europa Centrosettentrionale si avvicina oggi al Nord Italia da nordovest.
Dalla prossima notte e per tutta la giornata di lunedì si avrà un generale rinforzo dei venti da nord su tutta la regione, con effetti di foehn diffusi sui settori occidentali e le valli alpine. La ventilazione tenderà a rinforzare in modo generale dapprima sui rilievi del Nordovest nella prossima notte,
intensificandosi nella mattinata di lunedì anche sui restanti rilievi alpini, seppur in modo meno diffuso; la pianura centro-occidentale e l’Oltrepo’ inizieranno a essere interessati tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di lunedì con rinforzi persistenti fino al tardo pomeriggio-sera; sulla pianura orientale, invece, i rinforzi saranno intermittenti e di durata inferiore.
I valori massimi nei bassi strati saranno raggiunti sui settori occidentali, in particolare tra alta pianura e parte meridionale delle Prealpi, con medie orarie comprese tra 8 e 12 m/s, raffiche tra 14 e 18 m/s. I superamenti di soglia diventeranno localizzati ed in attenuazione dalla serata di domani.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia