VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/08/2016: Terremoto. Stop alle raccolte di beni. Ora solo aiuto economico per la ricostruzione

Agosto 26
16:10 2016

VOGHERAIeri la notizia dell’impegno concreto di vogheresi e varzesi per i terremotati delle Marche attraverso la raccolta di beni. Oggi quella dello stop alle raccolte di generi di prima necessità in quanto non servono più, nelle zone colpite ce ne sono già abbastanza.

A dirlo alla Lombardia Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia.

“Ringrazio tutti i lombardi che hanno reso disponibilità a offrire beni alimentari o a raggiungere spontaneamente i territori terremotati per prestare soccorso volontario. Il dipartimento nazionale di Protezione civile comunica che al momento sono presenti unità operative e volontari sufficienti. È dunque sconsigliabile tentare di raggiungere le zone terremotate. Il dipartimento ha inoltre confermato che al momento non c’è necessità di generi alimentari e di indumenti e che il loro invio potrebbe anzi creare problemi di carattere organizzativo. L’unico supporto richiesto e attivato è quello della raccolta fondi attraverso l’sms solidale al numero unico 45500. Ringrazio di cuore tutti coloro che stanno raccogliendo viveri e capi d’abbigliamento, daremo comunicazione nel caso ci fossero necessità in merito. Rimaniamo in attesa di richiesta ufficiale da parte del dipartimento nazionale, con il quale la Regione Lombardia è in contatto costante”.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Agosto 2016
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina