VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/08/2016: Attivata la nuova rete di telecamere agli ingressi della città. Attivo in città anche un nuovo super-telelaser

Agosto 18
15:36 2016

VOGHERA Chi entra e gira per la città non può non accorgersene. Lungo le principali direttrici che conducono a Voghera da alcuni giorni sono comparsi dei pali con in cima delle telecamere (due per ogni palina).

Si tratta della installazione da parte del Comune della nuova rete di videosorveglianza dedicata al traffico dei veicoli. Le telecamere sono 10 e sono state poste in altrettanti accessi al centro abitato.

L’obiettivo del progetto, avviato nel 2015 e che oggi trova compimento, è conoscere puntualmente quali mezzi entrano in città al fine di garantire più sicurezza, ma anche verificare la regolarità dei mezzi in circolazione, sia dal punto di vista della revisione che del pagamento dell’assicurazione.

Il sistema è capace infatti di leggere le targhe verificandole in tempo reale con le banche dati nazionali, e perciò di scoprire violazioni di norme amministrative ma pure, ad esempio, mezzi oggetto di furto.

Sempre sulle strade di Voghera in questi giorni è stato attivato dalla Polizia Locale un nuovo telelaser.

Si tratta del Tru-Cam, un apparecchio estremamente avanzato in grado non solo di “puntare” veicoli in arrivo da molto lontano ma anche di fotografarli, così da evitare contestazioni strumentali.

Le multe già elevate nei primi giorni di utilizzo, insieme alla segnaletica che, per legge, ne avverte l’impiego da parte dei vigili, hanno già ridotto la velocità di ingresso in città delle auto.

I controlli proseguiranno costanti nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE

VOGHERA 19/05/2016: Conto alla rovescia per l’entrata in funzione della videosorveglianza in tutti gli ingressi della città. Attivate le procedure per la maxi forniutra di apparecchi elettronici

https://www.vogheranews.it/wp/2016/05/voghera-19052016-conto-alla-rovescia-lentrata-funzione-della-videosorveglianza-tutti-gli-ingressi-della-citta-attivate-le-procedure-la-maxi-forniutra-di-apparecchi-elettronici/

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Agosto 2016
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina