VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO TERME 26/08/2016: Domenica quarta prova del Campionato dei Carrettini. In gara 22 equipaggi. Sabato esposizione dei mezzi in piazza

Agosto 26
15:57 2016

RIVANAZZANO TERME Torna nel week end la gara dei carrettini. Dopo Poggio Ferrato, Bagnaria e Ruino, la stagione prosegue a Rivanazzano Terme con il GP Asscar – Trofeo Club House discoteca, giunto alla terza edizione. Una quinta ed ultima prova, valida per il Campionato AssCar 2016 della Valle Staffora, è in via di definizione a settembre.

Domenica al via sono previsti almeno 22 equipaggi, tra cui quello dello sponsor Club House, composti da concorrenti di tutte le età: si va dai sette anni di Giovanni ed Enrico (che corrono in coppia con i rispettivi papà), ai 18 anni dei due equipaggi junior fino ai 70 anni, dalla coppia di fidanzati all’abbinamento tutto femminile, dall’operaio al dirigente di azienda. La gara si svolgerà scendendo per gravità lungo via di San Francesco nella zona residenziale del paese.

In partenza anche tre mezzi gommati, che faranno corsa a parte avendo caratteristiche tecniche differenti rispetto al più nutrito gruppo di carretti con cuscinetti a sfera: da Traversetolo, in provincia di Parma, giungeranno Settimo Crimi con il suo curioso carretto dei gelati e l’amico Antonio Ceci ai quali dovrebbe affiancarsi un concorrente tredicenne di Torrazza Coste, su un carretto di legno costruito in collaborazione con il nonno materno.

Queste ed altre curiosità attireranno il fidelizzato pubblico sul percorso.

Il gruppo Facebook “Quelli dei Carrettini di Rivanazzano Terme”, che organizza la gara in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli: il posizionamento di transenne e ballette di paglia per la messa in sicurezza del percorso, i premi per tutti i concorrenti (grazie alla collaborazione con i commercianti locali e alle Terme di Rivanazzano), gli avvisi di chiusura al traffico del percorso, la pausa pranzo presso la pizzeria Bastian Contrario per i concorrenti, i loro accompagnatori ed i collaboratori dell’organizzazione, e altro ancora.

Il programma della manifestazione prevede le operazioni di iscrizione e verifiche tecniche degli asscars sabato dalle ore 16 alle ore 18, con esposizione dei mezzi al pubblico fino alle ore 19 in piazza davanti al Municipio. Domenica la gara con prove cronometrate al mattino dalle ore 9 alle ore 12,30.

In base alla classifica finale verranno attribuiti i punteggi validi per il Campionato Asscar 2016 della Valle Staffora.

Al pomeriggio gara ad eliminazione secondo una formula rinnovata ed allargata a tutti i concorrenti:

Il gruppo Facebook “Quelli dei Carrettini di Rivanazzano Terme, intanto, continua a crescere e, nonostante si tratti di un gruppo “aperto” e quindi accessibile a tutti gli utenti registrati al social network ideato da Mark Zuckerberg, sta raggiungendo i 500 membri iscritti e raccoglie oltre mille immagini delle discese dei carrettini e di altri momenti dedicati al movimento, a partire dai primi anni ‘70 fino ad oggi. E domenica, grazie agli scatti degli appassionati, la collezione si arricchirà ulteriormente.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Agosto 2016
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina