VogheraNewsPavia

CODEVILLA 29/07/2016: Alla Brambati 854mila euro per un ‘Advanced Food Lab’. Salvi i posti di lavoro. A breve anzi nuove assunzioni

Luglio 29
16:14 2016

CODEVILLA “Il lavoro e il progetto che state portando avanti sono la dimostrazione concreta che chi crede e investe in innovazione e ricerca poi ottiene risultati importanti”.

L’assessore regionale all’Università, Ricerca e Open Innovation, Luca Del Gobbo (accompagnato dal presidente della Commissione consigliare Attività produttive, Angelo Ciocca), oggi ha voluto testare sul campo la validità dell’Accordo per la Competitività sottoscritto con l’azienda Brambati di Codevilla.

Erano presenti anche i vertici dell’azienda Fabrizio e Andrea Brambati; il prefetto di Pavia, Erminia Rosa Cesari, i rappresentanti della Confindustria locale e il loro presidente, Francesco Caracciolo.
UN CENTRO AVANZATO PER LA RICERCA E LO SVILUPPO

A fronte di un investimento complessivo di 2.772.323 euro, Regione Lombardia ha riconosciuto un contributo di 845.882 euro per la realizzazione di un centro avanzato ‘Advanced Food Lab’, per la ricerca e sviluppo su prodotti alimentari e per l’assistenza tecnica evoluta ai macchinari industriali dedicati a questi processi, con innovazione delle soluzioni tecnologiche, riduzione nei consumi di energia e abbattimento dell’impatto ambientale”
SALVI I 78 DIPENDENTI, SARANNO CREATI ALTRI POSTI DI LAVORO-

Non è tutto. Grazie infatti a questo Accordo nessuno dei 78 dipendenti perderà il proprio posto di lavoro (20 erano a rischio) anzi, è previsto un incremento di 8 unità entro la fine del progetto.

40 MILIONI PER PROGETTI DI RICERCA A INNOVAZIONE –

Del Gobbo ha anche ricordato che c’è ancora tempo fino al 29 settembre per partecipare alla ‘call’ pubblica per la presentazione di progetti di ricerca e innovazione nati dalla partnership pubblico-privato e che la Giunta regionale finanza con 40 milioni di euro.
LA LEGGE ‘LOMBARDIA e’ RICERCA’ –

“Lunedì scorso – ha aggiunto l’assessore – abbiamo approvato il progetto di legge ‘Lombardia
è ricerca’ con la quale creiamo una vera e propria governance in tema di ricerca e innovazione. Accettiamo la sfida che l’Italia deve investire in ricerca a innovazione se si vuole uscire dalla
crisi e ripartire”. Un altro passo avanti, dunque, dopo i positivi risultati ottenuti con la Legge 11 prima e con ‘Manifattura 4.0′ dopo.

13.000 NUOVI POSTI IN DUE ANNI

“In poco piu’ di due anni – ha sintetizzato Del Gobbo – grazie alle nostre Leggi, sono stati creati 13.000 nuovi posti di lavoro. Oggi, esperienze come quella della Brambati che, ogni anno, sceglie di investire dal 3 al 5 per cento del proprio fatturato in ricerca, consentono al ‘sistema Lombardia’ di primeggiare anche in Europa”

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia