VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/06/2016: “Un mare…di colori al Museo”. Questa mattina i bambini delle scuole vogheresi hanno disegnato un grane murales abbellendo così l’ingresso del Museo di Sc. Naturali. Svolte anche le premiazioni del concorso per dare un nome al lupo mascottte del Museo

Giugno 27
13:08 2016

VOGHERA – Questa mattina come programmato i bambini delle scuole dell’infanzia di Voghera hanno dato vita all’iniziativa “Un mare…di colori al Museo”

L’attività è stata ideata per dare una nuova immagine all’area prospiciente il Museo di Scienze naturali, che versa stato di degradato.

Dopo gli interventi dei referenti del Settore Lavori pubblici, che hanno recuperato l’area pulendola dalle infestanti e allestendola con nuovi teli protettivi, oggi è stato il momento di mettere al lavoro i bimbi degli asili cittadini, che insieme ai volontari del Museo e delle Associazioni La Pietra Verde e Labapuà hanno creato un grande murales sul tema del mare (a riprendere i tanti fossili marini che i bimbi hanno visto visitando il museo e che popolavano Voghera milioni di anni fa).

Durante la mattinata sono stati anche esposti i lavori vincitori del concorso “Trova un nome alla mascotte del museo”, i cui  disegni sono stati appesi nell’atrio della biblioteca. Il concorso era stato lanciato per dare un nome alla lupacchiotta arrivata al museo dopo che era stata investita e uccisa lo scorso novembre, nel tratto di rettilineo della statale fra Rivanazzano e Godiasco.

I vincitori assoluti sono gli alunni della scuola d’infanzia Gobetti, che hanno battezzato Mirtilla, la nuova mascotte del muse. Un nome simpatico emerso dalla fantasia e dalla genuinità in particolare di due alunni, Riccardo e Giorgio (nella foto), ispirati – come ha spiegato un’insegnante – da una discussione fatta in classe con il resto dei compagni sul mondo dei boschi, dove vivono i lupi, e sui frutti di bosco che tanto piacciono a grandi e piccini.

Le altre scuole premiate sono:

La scuola d’infanzia Valle conquista invece il titolo nella categoria “Il disegno più fantasioso”, per la bellissima idea di creare un collage con foto del nostro museo, aggiudicandosi così un’attività gratuita in museo.

La scuola d’infanzia Dante conquista il titolo nella categoria “I disegni più allegri e colorati”, per la vivacità dei colori usati e il buonumore trasmesso, aggiudicandosi così un’attività gratuita presso il nostro museo

La scuola d’infanzia “Provenzal” conquista il titolo nella categoria “I nomi più stravaganti”, per la varietà di nomi scelti per la lupacchiotta, aggiudicandosi così un’attività gratuita presso il nostro museo.

La scuola secondaria di I grado Plana conquista il titolo nella categoria “I disegni più particolari”, per la fantasia e l’originalità avute nel disegnare la lupacchiotta, aggiudicandosi così un’attività gratuita presso il nostro museo”.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2016
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia