VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/06/2016: Allarme bocconi avvelenati nei giardini. Accade nella frazione Medassino. Poche settimane fa un cane poco lontano è morto per aver mangiato un boccone col topicida. Il padrone racconta la triste vicenda

Giugno 24
16:07 2016

VOGHERA Allarme bocconi di carne avvelenati in città. Succede nei giardini di via Sormani Gavina e via Montagna, nella frazione Medassino.

A trovarli questa mattia un residente mentre portava a spasso il cane.

Nell’erba l’uomo ha trovato un pezzo di carne tritata sospetto (nella foto), che ha subito preso e gettato nel cestino (anche se sarebbe sempre meglio consegnarlo a qualcuno che sia in grado di analizzarlo: un veterinario oppure all’Enpa).

Il rinvenimento di oggi è inquietante perchè si aggiunge alla notizia della morte, poco lontano dal luogo del rinvenimento odierno, di un cane per avvelenamento.

A renderlo noto un affranto padrone. “E’ successo poche settimane fa – spiega il medassinese -. La nostra cagna, una meticcia marrone, all’improvviso si è sentita male. L’abbiamo portata dal veterinario che gli ha tolto un quarto di litro di sangue dal cuore e ci ha spiegato come con molta probabilità la cagnolina era stata avvelenata con il topicida (che notoriamente agisce provocando emorragie interne all’animale colpito ndr)”.

Il cane dopo la prime cure sembra essersi ripreso ma non molto tempo dopo la tragica fine . “Sembrava si fosse rimessa – racconta ancora il padrone -. Poi, il sabato successivo il giorno del primo malore, mentre eravamo in casa, abbiamo sentito un tonfo. Siamo corsi in salotto e la nostra cagna era caduta dal divano… priva di vita”.

Per i padroni la morte del cane, descritto da tutti come di un animale di straordinaria intelligenza, può essere avvenuta soltanto, vista la diagnosi del veterinario, con un boccone avvelenato lanciato nel giardino. Da qui il sospetto che a Medassino (anche se non si esclude il dispetto mirato) possa davvero esserci qualcuno che odia i cani tanto da volerli ammazzare. Nel dubbio tutti quindi facciano attenzione.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2016
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia