VogheraNewsPavia

VOGHERA 15/06/2016: Premiato dal Commissario prefettizio il nonno giardiniere Guido Schiavo

Giugno 15
17:34 2016

VOGHERA Una piccola folla di vogheresi questo pomeriggio ha voluto presenziare alla premiazione di Guido Schiavo, il nonno giardiniere di Voghera, da parte del commissario prefettizio Sergio Pomponio.

La cerimonia è stata organizzata e voluta dal Salvatore Cicciò, curatore del Concorso internazionale di poesia città di Voghera, insieme al Dlf e all’associazione Carpe Diem.

La consegna della targa è avvenuta in via XX Settembre, nei pressi della rotonda con via Verdi, dove Guido Schiavo da oramai 30 anni cura il verde pubblico, piantando fiori, a sue spese.

“L’amministrazione comunale deve ringraziare il signor Guido Schiavo perchè ha dato la dimostrazione, con questa iniziativa floreale, del fatto che alla sua veneranda età, quasi 90 anni, si può ancora avere voglia di insegnare – ha detto Pomponio -. Insegnare non solo a piantare dei fiori, oppure a curarli, ma a credere che un fiore possa cambiare la vita. Questo è un grande insegnamento che anche noi amministratori dobbiamo apprendere – ha aggiunto Pomponio -, perchè comunque testimonia in un cittadino la volontà di migliorare continuamente e di credere sempre nel futuro e nell’avvenire”.

Alla cerimonia hanno partecipato fra gli altri anche il vice commissario Sara Morrone e una delegazione della Compagnia dei carabinieri.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2016
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia