VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/06/2016: Salute e carità. Oggi l’incontro sui tumori con l’ambulatorio caritativo S.Lorenzo

Giugno 11
12:10 2016

VOGHERAL’associazione “Voghera è” (nella foto la presidente Patrizia Longo), sente la necessità di intervenire in un settore fondamentale per la vita del cittadino quale è la salute.

Per questo ha organizzato per sabato 11 giugno, in collaborazione con, un evento formativo con focus sulla diagnosi precoce e la prevenzione dei tumori.

“E’ degli scorsi mesi la notizia che la vita media degli italiani si sta abbassando e la prima causa è la mancanza di cultura della prevenzione – spiega il sodalizio -. Nelle loro esposizioni i relatori spiegheranno quali siano i comportamenti più idonei a prevenire le patologie tumorali e quali attenzioni dovremmo dedicare al fine di evitare gravi problemi di salute. La collaborazione con l’ambulatorio Caritativo S.Lorenzo nasce dal desiderio di sensibilizzare i cittadini sulle necessità sanitarie dei vogheresi più indigenti. Durante l’evento i medici descriveranno la loro attività presso l’ambulatorio”.

Contestualmente avverrà una raccolta fondi che verranno destinati all’acquisto di farmaci e al pagamento dei ticket sanitari a favore degli utenti dell’ambulatorio. Seguirà rinfresco.

L’evento si terrà alle 17 nel salone del museo storico Beccari, in via Gramsci, e sarà introdotto da Giancarlo Foschi, medico dell’ambulatorio caritativo San Lorenzo. Relatori la ginecologa Carmen Sauta (ospedale di Voghera), Michela Antoninetti (dermatologa, libera professionista) e il radiologo Carlo Emanuele Neumaier (San Martino di Genova).

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2016
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia