VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/06/2016: (FOTO VIDEO) Autobus in fiamme in viale Martiri. Mezzo distrutto insieme a un albero. Grande lavoro dei pompieri che pur impegnati in altro intervento sono accorsi evitando il peggio

Giugno 06
20:00 2016

VOGHERA Autobus a fuoco questa mattina alle 12.30 circa lungo vale Marti della Libertà. A finire in cenere, non si è salvato nulla, un pullman della Sapo che stava procedendo verso il centro. Arrivato a fianco del parco giochi dell’Auser, il mezzo ha cominciato copiosamente a fumare nella parte posteriore. Senza esitare l’autista, il vogherese Roberto Mocchi, ha bloccato il mezzo ed ha fatto scendere i passeggeri.

Pochi istanti dopo il mezzo era avvolto dal fumo e dalle fiamme: lingue di fuoco potentissime che hanno divorato il retrotreno e l’avantreno e poi il resto della cabina, intaccando anche almeno un albero del vicino parchetto Auser.

L’autista dopo aver messo in salvo i passeggeri è tornato ed ha cercato di spegnere il rogo con l’estintore. Ma si è dovuto arrendere

Non facili i soccorsi fatti alcuni minuti dopo dai pompieri di Voghera, che in quel momento erano impegnati in un altro servizio fuori città. I Vigili hanno perciò dovuto lasciare l’intervento meno grave iniziato, alle 11 circa, a Cornale (vedi altro articolo) per precipitarsi a Voghera.

Sul posto sono stati fatti convergere in tutto tre mezzi (di cui uno fatto arrivare da Pavia). I vigili del fuoco hanno lottato a lungo con getti di acqua e di schiuma per evitare che le fiamme si prendessero, oltre al mezzo pubblico, tutte le piante vicine.

A vigliare sulle operazioni, polizia locale, polizia di Stato e carabinieri. Il traffico è rimasto bloccato fino alle ore 19 circa per le operazioni di rimozione del mezzo e di pulizia strada (sul posto anche il servizio Sicurezza e Ambiente di Voghera). Quanto alle cause del rogo, si pensa ad un surriscaldamento della marmitta. E’ la prima volta che la Sapo viene colpita da un evento del genere e così grave.
GUARDA IL VIDEO

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Giugno 2016
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina