VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA VIGEVANO 09/05/2016: Sport. Il “Ramo del tiglio” di S. Alessio vince l’Athletics special olympics 2016. Quarti i concorrenti di Voghera

Giugno 09
18:56 2016

PAVIA VOGHERA VIGEVANOE’ il CSE “Il Ramo del Tiglio” di S. Alessio il gruppo vincitore di “Athletics Special Olympics 2016”, le Olimpiadi per Diversamente Abili che ogni anno si svolgono presso il Campo Coni di via Treves a Pavia grazie all’organizzazione di “Solidarietà e Servizi” Cooperativa Sociale, con il patrocinio del Comune di Pavia.

Secondi classificati i ragazzi della Rsd “Gerolamo Emiliani” di Pavia , terzi gli ospiti del Centro Diurno Disabili “Arcobaleno di Cava Manara”.

Ma erano oltre 200 gli atleti e ben 18 le squadre in rappresentanza di tutti i centri della provincia di Pavia, ma anche dal comasco, che hanno preso parte, suddivisi per batterie, alle gare con 60 metri piani, alla staffetta 4×40 e al lancio del peso.

Ecco le posizioni dal 4° al 18° posto: CDD “Comune di Voghera”, CDD “Il Melograno” di Sannazzaro, la Fondazione “Adolescere” di Voghera, il CDD “Il Naviglio” di Pavia, il CDD “Le Betulle” di Pavia, il CDD “Arcomadia” di Vigevano, il CSS “La Pallavicina” di Voghera, il CDD “Il Giardino” di Belgioioso, il CDD Cermenate (CO), la Fondazione “Costantino” di Pavia, il CDD “Il Torchietto” di Pavia, il CDD “Il Tiglio II” di S. Alessio, il CSS “Fondazione Cella” di Broni, il CDD “Comune di Stradella”, il CDD “Il Filèremo” di Vigevano.

Vincitori nei 60 metri per le donne Federica Roncaroli (CDD Il Melograno) e per gli uomini Andrea Cisotto (CDD Arcobaleno). Nel peso sono saliti sul podio per le donne Sonia Bellinzona (RDS G. Emiliani) e per gli uomini Andrea Cisotto (CDD Arcobaleno).

Simpatica e coinvolgente anche la gara tra operatori CDD. A premiare i vincitori erano presenti gli assessori alle politiche sociali Alice Moggi, all’istruzione e formazione Ilaria Cristiani, allo sport Davide Lazzari. Madrine della manifestazione le consigliere comunali Silvia Chierico ed Elena Maria Madama.

Altri riconoscimenti sono andati al Coni Regionale sezione di Pavia, al Csi di pavia, al Comitato Italiano Paraolimpico di Pavia e all’Università  di Pavia dipartimento Scienze Motorie.   “Il nostro obiettivo – spiega il responsabile organizzativo dell’evento Andrea Franco – è quello di mettere al centro la persona e l’atleta, più che la sua disabilità, e i nostri sforzi ogni anno sono rivolti a offrire una manifestazione divertente soprattutto per loro”.

A garantire il supporto tecnico alla manifestazione, presentata da Diego Bianchi, giornalista del gruppo Finelco (Rmc/105/Virgin), con il supporto musicale  di Angelo Centamori, erano presenti i volontari della Protezione Civile di Pavia, la sezione Alpini di Pavia, la Fidal Federazione di Atletica leggera di pavia, la Croce Verde di Pavia. Un ringraziamento è andato anche gli sponsor tecnici Pellegrini ristorazione, Igroup Voghera, Nurse and Assistance Pavia, Piscina Acquaria di Sommo, Coop. Il Convoglio, Fisiolab di Pavia.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Giugno 2016
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina