VogheraNewsPavia

PAVIA 10/06/2016: Gay Pride. Arcigay invita tutta la città a partecipare. Ecco il programma

Giugno 10
19:26 2016

PAVIA Domani sarà il giorno del secondo Gay pride della città di Pavia.

Gli organizzatori, Arcigay Pavia “Coming-Aut”, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pavia e del Centro Servizi Volontariato, invitano la cittadinanza a partecipare.

“Quest’anno la manifestazione avrà al centro il tema del coming out, con particolare attenzione, quindi, alla componente più giovane della comunità lgbti – spiega Arcigay -; ma non soltanto: il coming out interessa persone di ogni età e contesti sociali, e si riverbera nel mondo del lavoro, in famiglia, a scuola, in infiniti luoghi e momenti del quotidiano. Inoltre è un tema strettamente intrecciato con la questione delle migrazioni, con l’omofobia di Stato come elemento fondante della richiesta di asilo politico”.

Arcigay illustra anche il programma.

“L’appuntamento è per sabato 11 giugno alle ore 15 in p.le Ghinaglia: il corteo, superato il ponte coperto, proseguirà per le vie del centro città, colorandole di mille bandiere arcobaleno, di musica che, come accaduto lo scorso anno, animeranno la sfilata insieme a testimonianze personali, allegre provocazioni antifasciste, rivendicazioni politiche e qualche inatteso e sorprendente coming out!

Risalendo Strada Nuova, Corso Mazzini e via Cairoli si arriverà fino al Castello Visconteo; da lì si scenderà verso Piazza Vittoria, dove alle 16:30 continuerà la festa, con gli interventi dal palco e danze e parole di orgoglio, di lotta, di visibilità”.

E ancora durante la giornata.

“La grande giornata di festa continuerà fino a tarda notte: dalle 21:30, al Caffé Teatro di Strada Nuova 75, ci sarà il favoloso Pride Party, per ballare e brindare e festeggiare ancora!”.

Arcigay Pavia “Coming-Aut” infine “ringrazia le oltre cento sigle, tra le associazioni di tutta Italia aderenti e gli esercenti commerciali pavesi sponsor dell’evento, che sostengono il Pavia Pride e credono nell’eguaglianza e nei diritti”.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2016
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia