VogheraNewsPavia

VOGHERA 31/05/2016: ” Vi vogliamo cosi”. Phoenix Voghera vola in serie D.

Maggio 31
09:52 2016

VOGHERA Il 29 maggio é andata in scena gara 3 delle finali play off di promozione , partita decisiva anche per l’altra finalista San Giuliano. Con largo anticipo sull’ora d’inizio dell’incontro ,nel palazzetto di San Giuliano si registra il tutto esaurito, a testimoniare l’importanza del mach; da subito un frastuono assordante fa da sottofondo ai minuti di riscaldamento e sará una costante che accompagnerá l’intera partita.

Il pubblico è il sesto uomo che incita con sportività e spinge i due team a dare sempre di più. Anche se la tensione agonistica satura l’aria di questa umida serata, le due due formazioni offrono fin da subito ai tifosi una buona pallacanestro. Voghera parte bene e distacca di qualche punto la milanese; i primi due quarti sono molto intensi , la lotta è punto a punto, Voghera infila una tripla e un canestro da due in rapida sequenza e il distacco aumenta sensibilmente. All’intervallo il tabellone segna 26-32, un più 6 a favore degli ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi le due compagini mantengono il ritmo partita; fino al sesto minuto del terzo quarto restano non più di due doppi vantaggi di distanza. Quando la partita sembra ancora tutta da giocare Phoenix aggredisce, migliorando la qualità nel gioco offensivo, e costruendo una difesa con letture mirate degli attacchi avversari: le diastanze si allungano al più 11. Nell’ultimo quarto per Voghera c’è obbligo di sbagliare poco, San Giuliano è un avversario temibile, che non ha mai mollato e che in ogni momento può recuperare. Coach Pivi detta le regole: costruire attacchi sensati , zero forzature e non smettere di giocare la pallacanestro espressa fino a quel momento. Strategia vincente che porta le rosse Fenici sul più 12 a 3 minuti dalla fine. …e finisce: 50-62. Al grido di ” Vi vogliamo cosi” Voghera vola in serie D, i tifosi invadono il campo e diventano tutt’uno con la squadra: è festa sul terreno di gioco.

Coach Pivi: “Lo striscione esposto dai nostri tifosi ci incitava ad un ultimo sforzo per una stagione da incorniciare. Lo è stata senza ombra di dubbio!Volare in serie D è il nostro sogno realizzato; il merito è di tutti, e per tutti intendo chiunque abbia messo un mattoncino in questo progetto: la dirigenza, sempre presente ed entusiasta, con cui ho potuto lavorare in simbiosi; i compagni con maggior minutaggio decisivi nei play off; quelli con minor minutaggio in gara a cui va tutta la mia stima per aver svolto un proficuo lavoro durante gli allenamenti: ho un roster con grande volontà!! Il presidente Guardamagna conclude “Ora ci godiamo la festa, poi subito al lavoro per prepararci alla nuova avventura in un altra categoria. Grazie a tutti dell’impegno e della partecipazione” I Tabellini Pagliai 14 Famurewa 12 Putignano 22 Pivi L. 5 Lobianco 7 Derossi 2 Civardi Tisato Montafia Ghietti Colombi All. PIVI A. Taverna 21 Castelli Dezza 7 Dossola 2 Oggioni 2 Pecchia 11 Pezzoni 5 Pallavicini 2 Dell’Ova Pisani Ramunni Trevisan Porotti All. Nervetti 14-10 12-22 12-15 12-15

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2016
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia