VogheraNewsPavia

VOGHERA 31/05/2016: Guerra Pd-Fi sulle vicende legate ad Asm Tortona

Maggio 31
13:32 2016

VOGHERA E’ lotta (anzi guerra) a distanza fra Forza Italia e Pd sulle sorti e le vicende dell’azienda dei servizi locali di Tortona (ASMT), acquisita nel 2013 dall’Asm.

Oggi il candidato sindaco Pd Pier Ezio Ghezzi e la lista civica a lui collegata “chiede la destituzione dei membri vogheresi del Consiglio di Amministrazione di ASMT e le dimissioni dei membri appena nominati nel CdA di Gestione Ambiente, perché rappresentano solo se stessi e non il Comune di Voghera”.

La richieste perchè “il Consiglio di Amministrazione di ASMT (azienda dei servizi locali di Tortona acquisita da ASM Voghera), violando gli indirizzi del Commissario, tesi a nominare tecnici con l’impegno a dimettersi ad elezioni avvenute, ha invece indicato un ex consigliere comunale – espressione di Forza Italia”.

Ciò sarebbe divenuto un problema perchè, come spiega ancora il Pd, “Nella giornata di lunedì 23 maggio il Consiglio di Amministrazione di Gestione Ambiente ha nominato come Presidente un rappresentante di Tortona e non un rappresentante di Voghera”.

La conseguenza per il Pd sarebbe questa: “L’operazione vanifica l’investimento di ASM Voghera su Tortona e rende marginale il suo ruolo”. Da qui la richiesta di dimissioni.

L’attacco del Pd arriva a seguito delle dichiarazioni del sindaco sospeso di Voghera, il forzista Carlo Barbieri, provocate a sia volta da altre critiche su Asmt ricevute dal centrosinistra.

Barbieri aveva sostenuto la bontà assoluta dell’acquisizione di Asmt da parte di Asm: operazione che è stata sintomo della buona salute di Asm (con bilanci sani ) e della buona gestione a cui era stata sottoposta durante l’era Barbieri.

Il sindaco sospeso aveva anche difeso le ultime vicende di Asmt ed anche le nomine, sostenendo che Asm fa comunque parte della società Gestione Ambiente Tortona che gestirà il comparto rifiuti per i prossimi 20 anni, generando utili da reinvestire sulla realtà vogherese.

Pier Ezio Ghezzi dle Pd ha poi precisato di “non aver mai lavorato in ASM Pavia, come ha invece dichiarato Barbieri”.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2016
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia