VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/05/2016:Il Mulino in…cantato ha fatto “13”. Prima classificata Camilla Picolla

Maggio 26
09:29 2016

VOGHERAUna vera festa della musica per grandi e piccoli. Così potremmo definire la splendida serata finale del “Mulino In… Cantato”, andata in scena sabato 21 maggio presso il Teatro Arlecchino di Voghera. Tredici le edizioni della manifestazione (la prima nel 1984, l’ultima appunto pochi giorni fa), così come 13 erano le canzoni in gara, tutte inedite, come vuole il regolamento, interpretate da bambini di età non superiore ai 12 anni, accompagnati dal Coro dell’Arcobaleno diretto da Nadia Cometto.

Diretttore artistico della manifestazione e non poteva essere altrimenti, l’inossidabile Gianfranco Boffelli, già direttore della Chitarrorchestra Città di Voghera, organizzatrice dell’evento.

Presentati dalla voce storica di Maurizio Civini, i 13 solisti si sono alternati sul palco scenico lasciando trasparire tutta la loro spontaneità ed emozione. Le canzoni sono state giudicate da tre giurie: due presenti in sala, la prima composta da giornalisti e personaggi del mondo della musica, la seconda da 10 bambini dell’Istituto Comprensivo “P. Ferrari” – Scuola Primaria di Varzi, quindi una giuria esterna, direttamente collegata da Manosque, la città francese da tempo gemellata con Voghera.

Ad aggiudicarsi il primo posto, la Canzone “Aylan”, composta da Giorgio Macellari ed interpretata da Camilla Picolla; seconda classificata “La Maestrina (M. Finotti-S. De Battisti), cantata da Alessandro Croce; terze a pari merito “Gaetano pesce strano” (A. Raspo-N. Baldo), cantata da Camilla Schiavone, “Il blues di Voghera” (P. Milanesi), interpretata da Shada Moy, “Guarda le stelline” (M. Biondi-S. De Battisti), cantata da Irene Gatti.

La manifestazione prevedeva anche due premi collaterali: il premio “Maria Morelli” per il testo più spiritoso, assegnato a Maurizio Finotti, per la canzone “La maestrina” ed il premio “Alessandro Lo Giudice”, riservato al testo più impegnato, attribuito a Giorgio Macellari, autore di “Aylan”.

 

Commenti

Commenti via Facebook


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.vogheranews.it/home/wp/wp-content/themes/voghera-news/includes/single/post-tags.php on line 5
Condividi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio: 2016
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi