VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/05/2016: Conto alla rovescia per l’entrata in funzione della videosorveglianza in tutti gli ingressi della città. Attivate le procedure per la maxi forniutra di apparecchi elettronici

Maggio 19
10:03 2016

VOGHERA L’entrata in funzione del più grande sistema di videosorveglianza mai esistito in città si appresta a diventare realtà. Il settore Polizia locale del Comue di Voghera ha infatti appena avviato un’indagine di mercato “per la individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per la fornitura, installazione di 10 portali per il rilevamento dei transiti dei veicoli sul territorio comunale”.

La determina, firmata dal dirigente, il comandate della polizia locale Giuseppe Calcaterra, stabilisce come termine per la presentazione delle offerte “le ore 10 del 30.05.2016”.

L’importo delle prestazioni da affidare invece ammonta a € 148.000 Iva esclusa (quale importo massimo presunto); e € 2.000,00 Iva esclusa, per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.

Il documento comunale, oltre a determinare i requisiti generali che dovranno avere gli operatori economici partecipanti alla procedura (fra cui “l’esperienza necessaria per eseguire l’appalto con un adeguato standard di qualità”), stabilisce le precise caratteristiche che deve avere la fornitura, elemento questo che descrive anche cosa andranno a fre di preciso le 10 telecamere.

“La fornitura – scrive il Comune – ha per oggetto l’acquisto, l’installazione, l’assistenza, la manutenzione ordinaria e straordinaria e tutti i servizi connessi di n. 10 impianti bi-direzionali per un totale di n. 20 punti di rilevazione per la lettura targhe dei veicoli che transitano nel territorio comunale e la successiva interrogazione alle banche dati del Ministero e della Motorizzazione da installarsi”.

Più nello specifico, gli occhi elettronici dovranno essere in grado di “identificare tutti i veicoli in transito sotto la telecamera, rilevando i dati di targa degli stessi mediante sistema OCR (optical character recognition)”;

“essere in grado di fornire il servizio di rilevazione richiesto 24 ore su 24 senza l’ausilio di “flash” per non produrre abbagliamento agli utenti della strada, nonché essere installate in modo da prevenire atti vandalici”;

produrre fotogrammi in digitale del transito del veicolo sotto il varco, consentendo di visualizzare l’evento”.

Oltre a ciò, “l’applicativo software dovrà mostrare le informazioni ricavate dai database interrogati (scadenza assicurazioni e revisioni, veicoli oggetto di furto, black list). Inoltre, con il sistema “dovrà essere possibile attivare una funzione di monitoraggio del traffico a fini statistici, in grado di fornire dei report sul numero di veicoli in ingresso/uscita”.

La fornitura dovrà poi comprendre “N. 2 tablet da 8/10 pollici con relativo software (APP) e sim dati 4g per l’accertamento sul posto dei controlli relativi a veicoli rubati, non assicurati e non revisionati e l’interrogazioni ad eventuali altri database ( black list, white list, SIVES ecc )”.

Infine il sistema dovrà consentire l’impostazione di più black list di targhe, ad esempio targhe rubate o veicoli sospetti ed il sistema dovrà essere in grado di inviare un allarme in centrale nel caso in cui un veicolo sospetto transiti sotto il varco.

L’indagine di mercato lanciata dal Comune si riferisce al progetto approntato lo scorso anno dalla Giunta guidata dal sindaco, ora sospeso per via dei ricorsi al Tar sulle elezioni 2015, Carlo Barbieri.

Progetto che è stato mantenuto dal commissario prefettizo Sergio Pomponio, che, nella redazione del Bilancio, a fronte di pesanti tagli fatti in alcuni settori (ricordiamo quello alla Fiera dell’Ascensione), ha privilegiato mantenendole, le spese per i servizi sociali e quelle per la sicurezza (VEDI LINK SOTTO).

VOGHERA 01/04/2016: Il Commissario prefettizio ha varato il Bilancio. Tutti i segreti del documento di previsione per l’anno 2016 firmato da Sergio Pomponio – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2016/04/voghera-01042016-il-commissario-prefettizio-sergio-pomponio-ha-varato-il-bilancio-tutti-segreti-del-documento-di-previsione-lanno-2016/#sthash.vlhoJZ0a.dpuf

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2016
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia