VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/05/2016: Troppi furti di elettricità e troppo degrado. Un inquilino delle case pubbliche rischia di perdere il diritto all’abitazione popolare

Maggio 17
09:18 2016

VOGHERA Un inquilino delle casa pubbliche rischia di perdere il diritto al casa pubblica perchè troppo… “indisciplinato”. Succede a Voghera, all’interno del complesso di abitazioni popolari di via Gallini.

L’inquilino, un uomo italiano di mezza età, rischia la pesante conseguenza in quanto sarebbe recidivo nel rubare l’elettricità dalle altre abitazioni e dal condominio (ma vivrebbe anche in ambienti e condizioni eccessivamente degradate).

La vicenda inizia alcuni mesi fa, quando un altro residente nel palazzo s’accorge di pagare una bolletta della luce spropositata rispetto ai suoi consumi. L’inquilino denuncia tutto all’Aler, che, tramite indagini, scopre come un vicino di casa stia succhiando l’energia altrui attraverso un allacciamento abusivo.

Il responsabile quindi viene identificato e denunciato per furto. Contemporaneamente l’ente gestore apporta delle modifiche agli impianti affinchè l’allacciamento abusivo ad altre abitazioni risulti impossibile.

Nello stabile di via Gallini passano i mesi ma qualcosa di anomalo succede lo stesso. Emerge infatti che i furti di elettricità non siano finiti. Scattano così nuove indagini che portano a scoprire come qualcuno, questa volta, si sia intrufolato nel sottotetto riuscendo a fare un nuovo allacciamento abusivo.

Le verifiche tecniche ancora una volta portano al residente già denunciato mesi prima per l’allacciamento abusivo all’abitazione del vicino.

Da qui la nuova denuncia, la nuova diffida ma anche il nuovo scenario: l’inquilino, ritenuto responsabile del furto, rappresentando un pericolo per il resto degli abitanti, ora rischia di perdere i requisiti e quindi il diritto di stare in quella casa pubblica.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2016
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia