VogheraNewsPavia

SALICE TERME 06/05/2016: Terme: La Regione chiede di audire la proprietà e un vuole tavolo regionale per studiare il caso e rilanciare tutto il comparto

Maggio 06
11:56 2016

SALICE TERME – La Regione vorrebbe istituire un tavolo regionale che si occupasse delle problematiche occupazionali delle Terme di Salice, struttura convenzionata con il sistema sanitario lombardo.

L’obiettivo se lo è dato ieri la Commissione Attività produttive, presieduta da Angelo Ciocca, incontrando in audizione rappresentanti sindacali e amministratori locali in merito alla situazione aziendale e occupazionale delle Terme di Salice.

Le parti sociali hanno espresso preoccupazione per i ritardi nella liquidazione dei salari dei 40 dipendenti della struttura e più in generale per le prospettive della società, che a inizio anno ha trasferito la sede legale da Godiasco (PV) a Roma e che, ad aprile, ha deliberato di costituire una NewCo.

Preoccupazioni sono state espresse anche dai Consiglieri del territorio, Iolanda Nanni (M5S) e Giuseppe Villani (PD).

“Avere a questo tavolo anche la proprietà di Terme di Salice per capire quali sono le scelte e gli obiettivi e se questi coincidono con lo sviluppo del territorio e con i diritti dei lavoratori: questa è la priorità del momento” ha detto il consigliere Pd Giuseppe Villani – E’ importante capire, attraverso l’audizione della proprietà cosa c’è dietro la costituzione della Newco da poco annunciata e qual’è il piano industriale, onde evitare speculazioni sulla pelle dei lavoratori e a spese del territorio”.

Il Presidente Angelo Ciocca (Lega) ha concordato con i presenti di lavorare ad un tavolo regionale che si occupi del caso specifico di Salice.

“La Commissione e la Regione stessa hanno interesse a vigilare su una struttura convenzionata con il sistema sanitario lombardo – spiega il Presidente Angelo Ciocca – Chi lavora con le istituzioni deve assicurare il rispetto dei diritti dei lavoratori e la massima trasparenza negli obiettivi aziendali. Vogliamo un tavolo regionale che si occupi di questa situazione e in generale del comparto termale pavese e lombardo”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2016
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia