VogheraNewsPavia

RETORBIDO 17/05/2016: Spaccata alla banca. I banditi prendono a mazzate una vetrata per arrivare ai soldi del bancomat

Maggio 17
18:04 2016

RETORBIDO – Spaccata in banca. E’ successo questa notte in centro a Retorbido. La parte più centrale del paesino oltrepadano, noto alle cronache per la questione della pirolisi, piazza Risorgimento, poco dopo le 3 è stata svegliata da un improvviso violento rumore.

Qualcuno ha subito pensato ad un incidente. In realtà si trattava di un assalto alla Banca Centropadana. Ad agire, stando alle testimonianze raccolte sul posto, una banda formata da almeno tre persone. I banditi sono arrivati a bordo di un’auto scura (potrebbe essere stata una Volkswagen Passat), l’hanno fermata in via Coriassa, quindi due di loro sono scesi e, con il volto coperto da cappucci, come prima cosa hanno girato le telecamere.

Poi, mentre uno faceva da palo, il secondo armato di mazza ha cominciato a sferrare pesanti colpi ad una delle vetrate.

Obiettivo dei malviventi era la postazione bancomat. Quando infatti il vetro blindato ha ceduto i ladri sono entrati ed hanno tentato di scassinare la cassaforte retrostante (qualcuno in paese racconta che i ladri avrebbero anche tentato di sradicare la cassaforte usando un cavo).

Il colpo nonostante l’impegno profuso dalla banda è però fallito. L’allarme subito scattato ha messo fretta ai ladri,  inducendoli a desistere dopo 3-4 minuti dall’inizio dell’assalto.

Salati sull’auto i malviventi si sono dileguati dirigendosi verso la collina. Pochi minuti dopo di fronte alla banca c’erano i carabinieri. I militari hanno raccolto le testimonianze e acquisito le immagini della videosorveglianza.

Quello di ieri era il primo colpo avvenuto a Retorbido ai danni della banca. L’ultimo fatto criminale avvenuto in paese risale a pochi anni fa, quando l’ufficio postale venne rapinato.

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2016
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia