VogheraNewsPavia

PAVIA 13/05/2016: Gay Pride. Arcigay attacca Nuitta. “Arretrato”

Maggio 13
18:20 2016

PAVIA – ArciGay Pavia interviene nella querelle relativa alla mail con la quale il Comune ha invitato i commercianti ad esporre la bandiera arcobaleno durate il gay pride dell’11 giugno.

Lo fa attaccando Nicola Niutta, capogruppo NCD in Consiglio comunale, che, scrive Arcigay “si è autonominato, all’insaputa di tutti, portavoce dei commercianti pavesi”.
<<Non risulta a nessuno (eccezion fatta per il consigliere Niutta) che i commercianti abbiano espresso indignazione>> commenta Niccolò Angelini, Presidente di Arcigay Pavia “Coming-Aut” <<dal momento che inviti simili sono stati rivolti per altri eventi patrocinati dal comune. È una prassi del tutto normale, volta a unire i diversi settori e le diverse componenti sociali della città in occasione di manifestazioni che interessano tutti. Ad Arcigay Pavia, già per il Pride dell’anno scorso, sono arrivate da molti commercianti dimostrazioni di vicinanza e adesione: gelaterie che hanno prodotto il gusto rainbow, fioristi che hanno creato delle rose arcobaleno, solo per citarne alcuni”.

“Il Pride piace anche ai commercianti perché attrae moltissima gente e veicola valori positivi di inclusione e solidarietà – commenta ancora ArciGay -. La polemica sollevata da Niutta, un assolo strumentale che non interessa davvero a nessuno, è l’ennesima manifestazione di arretratezza culturale da parte di un partito che cerca di immolare la causa gay cercando di attrarre i voti degli omofobi. Se Niutta pensa che i problemi di Pavia stiano dentro una mail, vuol dire che la sua visione del mondo è quantomeno un po’ distorta. Esattamente come l’idea di famiglia, di eguaglianza e di diritti di cui vuole farsi portavoce>>.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2016
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia