VogheraNewsPavia

ZAVATTARELLO 19/04/2016: Doppio appuntamento con Coppa d’Oro e Slalom del Penice per la EfferreMotorsport

Aprile 19
17:37 2016

ZAVATTARELLO Sarà un fine settimana molto impegnativo quello della scuderia EfferreMotorsport che, per la prima volta dalla sua nascita, sarà rappresentata in due discipline differenti lo stesso giorno, per un totale di ben 5 auto impegnate, tre al Rally Coppa d’Oro (AL) e due allo Slalom del Penice.

In provincia d’Alessandria andrà in scena la 42° edizione del Coppa d’Oro, gara completamente rinnovata che ha spostato le proprie prove speciali dalla Val Borbera alla Val Bormida e l’acquese.

Il team EfferreMotorsport sarà rappresentato da Marco Stefanone e Jessica Bariani , insieme per la prima volta, che debutteranno sulla Peugeot 106 A6 – FR New Motors, ed Alessandro Grossetti e Paolo Maggi, alla guida della Renault Clio – Vsport di classe N3.

“Ero indeciso sulla prossima gara da disputare – racconta Marco Stefanone – e alla fine è arrivata l’opportunità di correre sulla Peugeot 106 A6, sulla quale non ho mai corso,  inoltre l’amico Alessandro Grossetti mi ha convinto ad esserci, le prove mi sono piaciute molto”.

Gli fa eco Alessandro Grossetti: “Prima gara dell’anno doveva essere il Valli piacentine, poi spostato a causa del referendum a fine ottobre, la scelta è ricaduta sul Coppa d’Oro, gara che mi è sempre piaciuta. Le prove speciali sono molto belle, diverse da quelle della mia Valtidone. Con Paolo sono certo ci divertiremo in una classe numerosa”

Presenti al Coppa d’Oro ma nella sezione “Parata” anche l’equipaggio composto da Alessandro Guarnone e Fabio Dealberti su Lancia Fulvia 1.2, che apriranno le danze nella prova spettacolo di Valenza e nella giornata successiva passeranno in coda.

Ma l’impegno della scuderia pavese sarà rivolto anche allo Slalom del Penice (PV) dove ci sarà il piacentino Roberto Tedeschi su Renault Clio Williams gr.A – Vsport ed il ritorno alle gare, dopo quasi 5 anni d’assenza, del pavese Franco Alberti su Peugeot 106 A6 – Vsport. I piloti hanno testato la settimana scorsa alcune vetture in vista della stagione sportiva 2016.

“Ero indeciso sulla macchina da usare allo Slalom del Penice,  la scelta è caduta sulla Renault Clio Williams gr.A sulla quale non ho mai corso ma ho sempre desiderato farlo. Poi affronteremo altre gare come il Valtidone e probabilmente useremo la Clio S1600” sentenzia Roberto Tedeschi.

“Ed eccoci qua dopo qualche anno di inattività, lo Slalom del Penice mi ha fatto tornare la voglia assieme agli amici della EfferreMotorsport, inoltre non volevo far scadere la Licenza Internazionale acquisita. Slalom con la 106 A6, ma spero di fare qualche altra gara della zona” queste le dichiarazioni del rientrante Franco Alberti.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia