VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/04/2016: Parte domenica 1° Maggio la terza edizione del Calcio senza barriere

Aprile 30
12:48 2016

VOGHERATerza edizione per l’iniziativa “Aspettando i mondiali antirazzisti”, una festa sportiva e multiculturale contro tutte le discriminazioni. Una serie di partite di calcio assolutamente non competitive che si svolgeranno tra il 1° Maggio e l’11 Giugno a Voghera, in cui verranno coinvolte componenti del disagio sociale e del volontariato vogherese.

Alle tradizionali squadre che già negli anni scorsi sono state protagoniste, Dimbalente (senegalesi), Comunità Romena, Centro Culturale Islamico, Amletico (disagio sociale), profughi, detenuti della Casa Circondariale di Voghera, si aggiungeranno quest’anno quelle del GSS Maserati Baratta ed Arcobaleno.

Visto il gran numero di partecipanti, la manifestazione verrà suddivisa in due gironi: una serie di partite esterne con 8 squadre, ed un torneo in carcere, all’interno della Casa Circondariale (4 compagini di detenuti). Al termine, una rappresentativa per girone si sfideranno.

Numerose sono anche le Associazioni che hanno aderito all’iniziativa. Ai promotori Atletica Pavese Voghera, UISP Pavia, Comitato Soci COOP Voghera, Associazione Insieme Voghera, Dimbalente, Presidio di LIBERA Voghera, Comunità Romena, Centro Culturale Islamico, si sono aggiunte entusiasticamente “Voghera E’” e “Legambiente Voghera Oltrepo”. Mentre hanno dato il loro patrocinio la Consulta del Volontariato di Voghera, l’Amministrazione Penitenziaria, la CGIL e la CISL.

IL PROGRAMMA

L’inaugurazione ufficiale della manifestazione avverrà il 1° Maggio, una data volutamente simbolica per la Festa dei Lavoratori, presso il Campo dei Padri Barnabiti in Via Garibaldi a Voghera. Alle ore 15,00 vi sarà la cerimonia di aperura, con la sfilata delle squadre partecipanti, la mini partita fra i bambini delle diverse etnie presenti sul territorio, per poi disputare, alle 16,00, i primi due incontri. La giornata si concluderà con animazioni e buffet di cucina etnica.

La manifestazione proseguirà quindi il 7 Maggio, per concludersi il 14 Maggio, con gli ultimi due incontri ed una prova dimostrativa di calcio camminato, una nuova pratica sportiva patrocinata dall’UISP, dove i giocatori di tutte le età dovranno tassativamente camminare anziché correre.

La settimana successiva, il 21 Maggio, inizierà il torneo di calcio in carcere, con scadenze di gioco il 28 Maggio ed 11 Giugno.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia