VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/04/2016: Arresto in pieno centro città di 4 rapinatori (FOTO VIDEO). I malviventi avevano appena rapinato una banca a Rivanazzano. La Squadra Mobile di Milano da tempo stava pedinando il gruppo

Aprile 27
18:12 2016

VOGHERA Si è conclusa per le vie di Voghera con un furioso inseguimento una delicata operazione anti criminalità svolta dalla squadra mobile di Milano con la collaborazione della polizia di Alessandria e di Pavia Voghera.

Gli agenti hanno individuato, pedinato e catturato una banda di Rapinatori di banche da tempo attiva nel nord Italia. I malviventi sono stati presi appena dopo aver commesso una rapina alla banca Centropadana di Rivanazzano Terme. L’operazione si è conclusa a Voghera pochi minuti dopo il colpo, con un blitz effettuato al termine di un inseguimento sulla Sp del Penice.

Erano le ore 16 circa infatti quando chi si trovava in viale delle Repubblica a Voghera, fra l’ingresso della casa di riposo Pezzani e la rotonda del Pipilet, ha assistito ad una scena da film. Una fiat Panda Bianca e una Mercedes che procedevano verso il centro sono state fermate ‘con la forza’ da una Ranaulti Megane grigia, dai un’Audi nera e da una Panda.

Dalle tre auto inseguitrici sono scesi come dei fulmini, armi in pugno, una decina di poliziotti in borghese. Pochi secondi dopo quattro uomini erano ammanettati a bordo delle loro rispettive auto. Ancora, pochi istanti dopo, sul posto è arrivata una volante della polizia di Voghera e in supporto una gazzella dei carabinieri.

La strada è stata quindi bloccata e le auto deviate in via Furini e via Zanardi-Kennedy a seconda della direzione da cui provenivano.

Nel frattempo nella via si è creata una piccola folla di curiosi, fra passanti e residenti, che si domandava cosa fosse accaduto. I fermati, dopo alcuni minuti in cui gli agenti hanno terminato le formalità della fase più d’azione del blitz, sono stati trasferiti sulla volante di Voghera e su una Panda.

Infine il piccolo corteo di auto, formato da quelle civetta della polizia e dalle due sequestrate ai malviventi, è partito sirene e clacson spiegati alla volta della Questura di Pavia e poi da lì per Milano.

Al momento non si hanno notizie più precise sulla natura degli arresti e dell’operazione che li ha prodotti. Sulla Panda bianca però è stata trovata una borsa con del denaro contante (circa 40mila euro).

AGGIORNAMENTO

Gli “arrestati” durante l’operazione della squadra Mobile di Milano a Voghera sono due, entrambi residenti a Catania: Giuseppe DM, di 28 anni, e S.A., di 35 anni. Altri due uomini sarebbero indagati e su di loro fervono e indagini per capire il grado di coinvolgimento. Così come proseguono le indagini per scoprire eventuali basisti: quelli che avrebbero istruito i 2 rapinatori forestieri sulle “abitudini” della Banca Centropadana di Rivanazzano Terme.

 

FOTO Dall’alto in basso: Uno dei malviventi viene portato sulla Panda. Uno degli arrestati siede sulla Mercedes con le mani ammanettate. Il corteo parte per Pavia. La parte di viale Repubblica  chiuso al traffico con la collaborazione di carabinieri

VIDEO: per rivederli riavviare la pagina oppure andare su canale you tube di vogheranews.

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia